Il Giornale della Bellezza

il Network

Shanina Shaik è una delle modelle australiane più famose al mondo. Classe 1991, la sua carriera inizia a soli 8 anni, nel 2011 partecipa per la prima volta ad una delle sfilate più attese al mondo, la sfilata di Victoria’s Secret, insieme ad alcune delle modelle veterane, tra cui Adriana Lima. Da allora Shanina Shaik non si è più fermata ed è diventata anche lei una delle modelle più famose dei nostri tempi.

Moda ma anche bellezza. Shanina  è una vera e propria beauty addicted, ma il segreto della sua pelle perfetta è la skincare. La bellissima modella infatti, sul suo profilo instagram, che vanta più di 2 milioni di follower, non rinuncia ad immortalarsi mentre applica una maschera viso oppure mentre crea lo scrub perfetto per ottenere una pelle super glowy.

In una recente collaborazione con la rivista Vogue ha girato un video dedicato alla sua skincare routine mattutina, video in cui effettua un completo regime di skincare fondamentale per ottenere una pelle super luminosa e dall’effetto glass skin. In questo video menziona non soltanto i suoi prodotti preferiti ma spiega step by step i passaggi da eseguire:

1. Detersione: Per prima cosa la detersione, deterge il viso con un apposito detergente delicato per la pelle e lo applica effettuando un massaggio su tutto il viso e sottolineando l’importanza di detergere anche la zona del collo.

2. Tonico: Vaporizza sulla zona del viso e del collo, il tonico, prodotto fondamentale per bilanciare il pH della pelle dopo aver effettuato lo step della detersione.

3. Siero. Mai senza siero! Uno degli step del regime della Glass skincare routine è l’idratazione, la modella infatti, utilizza un potente siero a base di acido ialuronico, dal potere anti age a anti inquinamento, che utilizza sia al mattino che alla sera.

4. Crema idratante: Applica una crema idratante super ricca,  avente un fattore di protezione solare, utile per proteggere la pelle contro i raggi uv.

5. Crema contorno occhi: Applica con uno speciale applicatore probabilmente dalla funzione decongestionante, la crema contorno occhi preferita e successivamente massaggia con delicatezza il prodotto in eccesso con i polpastrelli.

6. Essence: L’essence o la Face mist è un prodotto fondamentale nel regime della skincare coreana, svolge diverse funzioni, apporta alla pelle minerali, vitamine, e idratazione, può essere applicata dopo aver utilizzato il tonico o come step finale di idratazione. Shanina Shaik da perfetta skincare addicted, non rinuncia a questo prodotto e vaporizza sul suo viso una face mist contenente aloe vera.

7. Idratazione labbra: Labbra sempre idratate e voluminose, per idratarle applica un olio labbra, dal forte potere nutriente, massaggia il prodotto, picchiettandolo per qualche secondo.

8. Maschera contorno occhi: Credevate che la sua skincare routine fosse terminata? Vi sbagliate, Shanina dopo aver applicato il balsamo labbra, applica dei patch contorno occhi, ovvero delle vere e proprie maschere di bellezza, che lascia in posa per qualche minuto prima di procedere alla sezione makeup.

La skincare routine di Shanina Shaik, richiede di sicuro qualche minuto in più rispetto alla semplice stesura di una crema idratante, ma se il risultato è una pelle idratata e luminosa come la sua, vale la pena dedicare un po più di tempo alla skincare routine, sicuramente la sua bellezza è principalmente genetica ma, prendersi cura della propria pelle, il metodo e la costanza sono gli step fondamentali per ottenere una pelle da star!

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento