Il Giornale della Bellezza

il Network

La Vitamina C è da sempre conosciuta nel mondo come uno dei più potenti antiossidanti, che stimolano collagene rendendo la pelle sin da subito elastica e rimpolpata. Un vero e proprio alleato per sia per il sistema immunitario che per la pelle!

L’ acido ascorbico meglio conosciuto come Vitamina C è una vitamina idrosolubile ovvero che si scioglie in acqua. E’ l’acido che sia le piante che i mammiferi sono in grado di produrre naturalmente, tranne il babbuino, l’essere umano e il porcellino d’India. Aiuta a mantenere i vasi sanguigni, le ossa e i denti in salute, e partecipa alla sintesi di collagene, molte reazioni metaboliche e biosintesi di aminoacidi, ormoni e collagene.

Grazie ai suoi forti poteri antiossidanti, l’acido ascorbico innalza le barriere del sistema immunitario. Il suo utilizzo, è inoltre fondamentale per la neutralizzazione dei radicali liberi.

Ma oltre che per il nostro organismo è un potente alleato per la nostra pelle, grazie al suo utilizzo gli effetti sulla pelle sono straordinari, l’uso specifico e costante di prodotti di skincare che contengono la Vitamina C, rende la pelle luminosa e radiosa e la protegge da fattori esterni, come l’inquinamento.

Sono moltissimi i prodotti di skincare e per la cura della pelle, in commercio che contengono questa preziosa vitamina, la cosiddetta Vitamina della Bellezza è infatti presente sia sui prodotti di skincare quali, sieri, creme e maschere viso, creme e oli per il corpo e oli nutrienti per unghie e cuticole.

Ad oggi la mission di molte case cosmetiche è quella di ottimizzare e veicolare la maggiore percentuale di Vitamina C  nelle proprie formule, come ad esempio il noto brand made in Canada Scentuals, fondato da Mai Mowrei, proprio dopo che al fratello fu diagnosticato un tumore. L’azienda infatti vuole fornire ai propri clienti prodotti sicuri e privi di sostanze chimiche.Uno dei best seller di Scentuals è il siero alla Vitamina C, un siero avente una ricca formula di antiossidanti, Vitamina E, Acido Ialuronico e cellule staminali vegetali fondamentali per mantenere il collagene e ridurre le rughe.

Tra i prodotti best seller provati dal nostro team, non possiamo non menzionare il tonico esfoliante di Mulac Cosmetics, AC-TION Tonic, il tonico esfoliante composto da acido glicolico e estratti di pompelmo e arancia; il siero alle vitamine Green Vitamin di Freshly Cosmetics, composto da piante e frutti dall’alta concentrazione di Vitamina C naturale e il Fresh pressed daily booster with pure vitamin c 10% di Clinique, un attivatore di trattamento che massimizza il potere della Vitamina C pura.

© Riproduzione Riservata