Il Giornale della Bellezza

il Network

News

Emergenza Coronavirus! Il messaggio di speranza della Youtuber Italo/Americana Giuliana Arcarese | Video|

Giuliana Arcarese alias Makeup Delight, nota youtuber/creator siciliana che da anni vive ormai in America, lancia un messaggio emozionante, ricco di speranza e di incoraggiamento al popolo italiano, in lingua inglese,  ma con i sottotitoli in italiano. Giuliana pur vivendo all’estero, tramite i social ha voluto mandare un messaggio speranzoso “che non spaventasse la gente”, ma positivo! Dichiara “è un momento complicato, per tutte le persone che in questo momento non possono lavorare, per certe situazioni che saranno danneggiate a lungo, non è un virus che ha una nazionalità, quindi dobbiamo essere tutti uniti!” Nel video pubblicato qualche ora fa su instagram, Giuliana, tra commozione vera e positività vuole condividere con i propri follower le sue considerazioni, emozioni, incoraggiando tutti noi all’acquisto del made in Italy.

Ieri sera ho sentito un vuoto dentro. Seppur vivendo da tanto all’estero, non ho mai tagliato quel cordone ombelicale che mi tiene ben stretta al mio Paese e, vederlo sprofondare in uno stato di emergenza così buio, negli ultimi giorni, ha causato in me il fortissimo impulso di difenderlo nell’unico modo in cui posso al momento: attraverso la parola. Ho sofferto nel vedere rappresentata un’immagine del mio Paese che non ho riconosciuto e che non descrive affatto chi siamo. Per questo, ho sentito la necessità di lanciare un messaggio diverso: un messaggio che non minimizzasse la situazione ma che trasmettesse al tempo stesso l’ottimismo e la voglia di vivere che ci contraddistingue agli occhi del mondo. Ho realizzato questo video per la mia famiglia americana, per i miei amici e per mandare un messaggio a tutti coloro che lo guarderanno. Un video di speranza, per ricordare loro chi siamo, l’immenso patrimonio culturale ed umano che abbiamo da offrire e per chiedere anche il loro aiuto concreto. Non è il momento delle polemiche, delle critiche (i panni sporchi si lavano in casa, no?): adesso dimostriamo al mondo e a chi dubita delle nostre capacità chi siamo!
Infine, voglio ringraziare il personale medico e le forze dell’ordine per il lavoro fatto e per quello che li attende ancora. FORZA ITALIA! ???????? 

View this post on Instagram

Ieri sera ho sentito un vuoto dentro. Seppur vivendo da tanto all’estero, non ho mai tagliato quel cordone ombelicale che mi tiene ben stretta al mio Paese e, vederlo sprofondare in uno stato di emergenza così buio, negli ultimi giorni, ha causato in me il fortissimo impulso di difenderlo nell’unico modo in cui posso al momento: attraverso la parola. Ho sofferto nel vedere rappresentata un’immagine del mio Paese che non ho riconosciuto e che non descrive affatto chi siamo. Per questo, ho sentito la necessità di lanciare un messaggio diverso: un messaggio che non minimizzasse la situazione ma che trasmettesse al tempo stesso l’ottimismo e la voglia di vivere che ci contraddistingue agli occhi del mondo. Ho realizzato questo video per la mia famiglia americana, per i mei amici e per mandare un messaggio a tutti coloro che lo guarderanno. Un video di speranza, per ricordare loro chi siamo, l’immenso patrimonio culturale ed umano che abbiamo da offrire e per chiedere anche il loro aiuto concreto. Non è il momento delle polemiche, delle critiche (i panni sporchi si lavano in casa, no?): adesso dimostriamo al mondo e a chi dubita delle nostre capacità chi siamo! Infine, voglio ringraziare il personale medico e le forze dell’ordine per il lavoro fatto e per quello che li attende ancora. FORZA ITALIA! ???????? n.b.: nella bio, sul mio profilo, troverete il link diretto della campagna GoFundMe lanciata da @chiaraferragni e @fedez : nei prossimi giorni ne inserirò anche delle altre per aiutare il più possibile le nostre strutture sanitarie! ❤️ . . . #coronavirus #coronavirusitaly #coronavirusitaliannews #italianamerican #coronavirusoutbreak #italy #italytravel #italytrip #italiantrip #coronavirusemergency

A post shared by Giuliana Arcarese (@makeupdelight) on

Questi sono i momenti in cui capisci chi nel proprio lavoro mette il cuore, chi con la notorietà lancia un messaggio positivo e ricco di amore. Quello di Giuliana è stato un gesto esemplare, di chi come noi, ha a cuore la salute di tutti, indistintamente dalla fascia di età e dal colore della propria pelle.

Grazie Giuliana ❤️

 

© Riproduzione Riservata