Il Giornale della Bellezza

il Network

| Sfoglia la Foto Gallery in Alto |

Holli Smith

Sabato 11 gennaio 2020 si è svolta a Milano la sfilata Fall Winter 2020 uomo di N°21, che si è tenuta presso il loro Headquarter, parte integrante dell’evento il team artistico di TONI&GUY Italia – diretto da Holli Smith con il supporto di Fabrizio Palmieri, che ha realizzato gli hairstyle della sfilata.
La collezione Fall Winter 2020 uomo esplora nuovi modi di vestire, senza preconcetti di genere o di orientamento sessuale, la parola d’ordine è liberta! Alessandro Dell’acqua, direttore creativo del brand, ha esplorato una fisicità maschile nuova, elegante e ibrida. Sulla passerella dunque vediamo sfilare classici trench color cammello con stampe tone-on-tone, maglioni oversize che lasciano la schiena scoperta con coloratissime righe o fantasie animalier e camicie con dei dettagli a traforo ottenuti con il laser. I look sono puliti e alternano lo stile più classico a quello sportivo, riuscendo a bypassare la filosofia dello streetwear.
In piena linea con il mood dell’intera sfilata anche gli hairlooks, realizzati dal Team Artistico di TONI&GUY Italia, che seguono i movimenti spontanei dei capelli, valorizzano le particolarità di forma e tessitura, di ciascuno uomo, aggiungendo un tocco di grooming di finitura per rendere i look attuali e di tendenza.
Anche attraverso i capelli quindi ci si libera da ogni stereotipo, puntando sulla naturalezza e sulla personalizzazione di ogni look senza caratterizzare eccessivamente ogni singolo stile. Un mood e un hair style che è l’evoluzione perfetta delle precedenti sfilate di N21.

Il team artistico ha quindi lavorato molto sulle tessiture per valorizzare le forme dei tagli dei modelli, e anche le loro imperfezioni, rese uniche e attuali proprio dallo styling scelto. Un concetto di naturalezza “nuovo” per il mondo delle passerelle che hanno sempre cercato di uniformare e stereotipare la bellezza.

Anche se i “natural look” possono sembrare semplici da realizzare, in realtà nascondono molti passaggi
importanti che rendono questo styling unico e di tendenza per la prossima stagione AW20. Per le asciugature è stato utilizzato l’asciugacapelli Dyson Supersonic completo di diffusore, permettendo di creare un flusso d’aria più uniforme e quindi un’asciugatura lenta e naturale adatta a tutte le tessiture.

© Riproduzione Riservata