Il Giornale della Bellezza

il Network

News

Il 2020 è l’anno del Topo!

Quattro collezioni di make-up che rendono omaggio al nuovo anno zodiacale cinese.

Secondo il calendario lunare cinese il 2020 è l’anno del Topo, ovvero il primo segno dello zodiaco cinese. Ogni Capodanno cinese decreta l’inizio di un nuovo anno zodiacale, al quale è associato uno dei 12 animali. Gli animali del oroscopo cinese sono dodici, in ordine: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Dragone, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Si dice che l’anno del Topo, che avrà inizio il 25 Gennaio 2020, sarà un anno ricco di prosperità e generosità. Ma tralasciamo lo spazio di astrologia e ritorniamo nel nostro mondo, ovvero quello della bellezza, secondo voi, i grandi brand, potevano non creare delle limited edition dedicate proprio a questo simpatico animaletto? Abbiamo selezionato per voi quattro collezioni che non potete perdervi!

Iniziamo con Too Faced, il brand made in Usa che per questo evento ha deciso di creare Diamond Light Highlighter Chinese New Year un illuminante che contiene polvere di diamante e perle. Il colore predominante della confezione è il rosso, la star ovviamente è un topino total pink adornato da immagini che ci riportano all’estremo oriente. La tonalità è adatta a tutte le carnagioni, in quanto è possibile personalizzare, in base al proprio incarnato, la giusta quantità di colore scegliendo di miscelare tra il rosa, l’azzurro e il dorato. Il costo dell’illuminante è di 40.90€ per 12 grammi di prodotto. Disponibile da Sephora.

Un’altra collezione di un brand americano, con sede a Los Angeles, è la nuova linea di ColourPop Cosmetics, il brand qualche giorno fa ha lanciato un’intera collezione dedicata proprio al calendario lunare 2020, la collezione è composta da 3 prodotti labbra, 2 prodotti viso tra cui blush e illuminante, e un siero viso composto da the bianco. Tutto il set ha un costo di 48.00 $ ed è possibile acquistarlo direttamente sul sito del brand. ColourPop spedisce anche in Italia, ma i tempi di ricezione spesso sono un pò elevati e la spedizione è soggetta a dogana.

Anche per Becca Cosmetics l’emblema di questo nuovo anno cinese è un illuminante, Shimmering Skin Perfector Pressed Hightlighter Year Of The Rat, un illuminante elegante e sofisticato dal packaging a prova di WOW! Questo nuovo illuminante è un’edizione da collezione dello Shimmering Skin Perfector™ Pressed Highlighter nella tonalità Moonstone. Questa formula è arricchita con perle pigmentate ultra-fini e multi-tonalità che si fondono sulla pelle perchè mescola pigmenti e liquidi, creando una texture estremamente cremosa che si uniforma con la pelle. Il costo è anch’esso di 40.90€. Disponibile presso Sephora.

Per finire concludiamo con una collezione composta da ben 12 prodotti tutti da collezionare. Questa volta il brand, Etude House, noto brand made Japan, lancia una collezione dedicata ad uno dei topolini più famosi degli ultimi anni, Tom & Jerry, si è vero è una collezione dedicata ad un duo, sia ad un topino che ad un gatto, ma tra tutte è la collezione che più preferiamo, perché vasta, dai costi piccolini e dal packaging super cute, soltanto il nome diffonde dolcezza Lucky Toghether. Il brand non è reperibile in Italia ma presso alcuni gli e-shop coreani.

Cosa ne dite? L’accostamento make-up e topolino vi piace? Qual’è la vostra collezione preferita?

© Riproduzione Riservata