Il Giornale della Bellezza

il Network

Nonostante le temperature primaverili che in questi giorni ci accompagnano guidandoci verso le festività
natalizie con un mood un pò Hawaian, proviamo a calarci nelle tipiche atmosfere del periodo fantasticando su uno scenario ideale: caminetto acceso mentre fuori fa freddo o magari nevica! Le luci dell’albero riscaldano l’atmosfera e nell’aria l’aroma dei biscotti di pan di zenzero ci fa immergere nella magia delle feste
Ma se quest’ambientazione non fosse possibile non disperate! Ci ha pensato Too Faced ideando per noi
un make-up kit in limited edition dal nome inequivocabile: Let it snow, girl! Sul package in cartoncino e plastica trasparente, che ricorda la vetrina di una pasticceria addobbata a festa, leggiamo delle informazioni sulla fragranza delle polveri che odorano di biscotti allo zucchero appena sfornati!

Package e Contenuto del Kit: L’interno della box presenta un assemblaggio di tre palette di dimensioni decrescenti che contengono rispettivamente, dalla più grande alla più piccina, eyeshadow, blush in quattro colorazioni e un duo illuminante e bronzer.
Le tre palette sono indipendenti l’una dall’altra ma se ricomposte all’interno del package ricreano la
sagoma di una simpatica bambolina di pan di zenzero che ricorda un po una matrioska. All’interno della confezione troviamo anche una mini size dell’iconico mascara “Better than sex”. Nel suo insieme
l’assemblaggio risulta accattivante, ma singolarmente esaminate le palette, il cui esterno è realizzato in cartoncino morbido, appaiono un pò cheap e particolarmente fragili e deteriorabili. Il design è gradevole ma avrei preferito un package dei singoli componenti in plastica rigida.

Palette di eyeshadow: la tavolozza si articola in 19 nuance di eyeshadow dal finish mat, shimmer e
due cialde di pressed glitter gel. Sono stata attratta dalla combinazione di colori spicy, dalle fragranze
simil patisserie delle polveri e dalla presenza di colorazioni (ad esempio la cialda “treat yo elf”) che
spezzano la monotonia della palette introducendo delle nuance combinabili tra loro in grado di dare
movimento al make up. Quello che mi ha conquistato più di ogni altra cosa facendomi cedere al fascino del clima Natalizio, è stata la combinazione di più palette, ad un costo piuttosto contenuto, che permettono di realizzare un make-up viso quasi completo.
Le cialde di eyeshadow presentano nomi iconici che rimandano ancora una volta al mood natalizio e rievocano il clima delle feste attraverso immagini simboliche ma anche fantasiose (“blissmas”): La mia cialda preferita in assoluto è la “snow glowbe” caratterizzata da pressed glitter gel nei toni di un rosa ultra scintillante e tendente al color argento, una nuance densa e ricca di paellettes piuttosto corpose.
Questa cialda permette di creare sorprendenti punti luce d’effetto e di illuminare la parte centrale della
palpebra.
Le cialde mat a mio avviso non sono particolarmente scriventi e le shimmer, per esaltare le loro tonalità
e i loro pigmenti, necessitano dell’uso di un primer. Non ho rilevato particolare effetto fallaout sulle
polveri.

Palette contenente Blush: il kit contiene 4 cialde, un rosa nude, un color peach e una nuance tendente al color terracotta, tutte e tre mat e infine una cialda color rosa-fuxia contentente pigmenti shimmer. Le polveri presentano una golosa profumazione, si stendono facilmente e rivelano una media coprenza. La nuance Pink christmas è la più interessante per l’effetto cangiante che la rende simile ad un illuminante.
Nel suo insieme la palette è gradevole e si presta alla realizzazione di un make up giorno luminoso ma
easy.
Palette duo illuminante/bronzer: dal punto di vista del package è la più accattivante delle tre perchè presenta la faccina di pan di zenzero che sormonta il corpo costituito dalle altre due palette. Trovo però che l’assenza di uno specchio all’interno del package sia una pecca imperdonabile! All’interno la nuance chocolate soleil bronzer riscalda l’incarnato permettendo di realizare effetti contouring, mentre l’illuminante angel wings, combina una base shimmer color champaigne e pigmenti color oro tenui e molto chic. La scrivenza delle due cialde è ottimale, la durata delle polveri di media persistenza. La presenza della mini size del mascara “better than sex” ,un vero must di Too Faced, rappresenta
sicuramente un elemento accattivante: lo scovolino in setole molto ampio e di forma elicoidale permette
di avvolgere le ciglia pettinandole e donando volume evidente. La colazione appare ultra black e intensa.

Giudizio complessivo sul kit maquillage: L’ensable delle tre palette è divertente e sicuramente originale, il packaging, per quanto un pò cheap nella realizzazione, è unico (l’assenza di specchi è a mio
avviso però una grave dimenticanza!).
Nel suo insieme le polveri appaiono gradevolmente profumate e mediamente coprenti, pertanto io le
ritengo adatte maggiormente ad un look diurno, meno ad uno serale.
Per l’dea carina del Kit che rievoca romantiche atmosfere natalizie facendoci letteralmente respirare la
fragranza dei biscottini di pan di zenzero promuovo il kit con un lodevole 8!
Cocludo allora con un augurio in stile Too faced: Oh!Oh!Oh! Merry Blissmass!

© Riproduzione Riservata