Il Giornale della Bellezza

il Network

Oggi recensiamo la palette ultima nata in casa Mulac , la Sassy Classy , punta di diamante della Sassy Collection, lanciata sul mercato in occasione delle festività natalizie, della quale fa parte il rossetto “Dirty mind”.
In controtendenza con gli altri prestigiosi Brand di Make- up che hanno presentato in questi giorni le loro palette occhi, Mulac lancia una collezione composta da una palette viso strepitosa, un trio composto da un
bronzer, un blush e un illuminante e una linea di rossetti unici nel loro genere. Il trio è disponibile anche in un’altra versione dai toni più scuri, la “Badass Lady”. I nomi delle palette sono frizzanti e provocatori ed esprimono la personalità audace della Cindina, youtuber e ideatrice del brand.
L’abbinamento cromatico tra la palette”Sassy Classy” e il il lipstick “Dirty mind” è a dir poco perfetto poiché entrambi contengono i toni freddi del rosa e le nuance del color cherry.

Palette Sassy Classy: il packaging della palette è gradevole sia alla vista sia al tatto. Il trio si presenta in un formato pocket estremamente comodo da portare con sé ed è caratterizzato da una colorazione borgogna inedita e chic che contraddistingue l’intera Sassy Collection. Sulla cover in cartoncino, che ricorda al tatto la sensazione del velluto per la sua superficie setosa, troviamo stampato in caratteri argento il nome della collection. Il package presenta un involucro semi rigido protettivo dell’astuccio. La palette rivela al suo interno un trio di polveri compatte: Il “wilde side bronzer”, ideale per la realizzazione di un contouring ben definito, “Innocente face”, blush dai toni rosa-fuxia intensi e “Confident Mood”, un illuminante policromatico che contiene le nuance del color champagne, del rosa e dell’oro. Le polveri risultano particolarmente “burrose” e scriventi, consentendo un’applicazione in pochi gesti ed un finish ultra-preciso e long-lasting. La profumazione delle compact powder è quella della ciliegia, intensa, sensuale ma mai eccessiva.
Personalmente mi piace usare contemporaneamente i tre prodotti e ricreare giochi di luci e ombre sofisticati e dall’alto tasso di glamour. L’alta qualità delle polveri, la loro scrivenza e versatilità permettono di ricreare look scenici in poche mosse. Confident Mood è un highlighter dalla nuance cromatica particolare e unica, si stende con estrema facilità sia con il pennello che con le dita.

Dirty mind Lipstick: Una delle nuance più iconiche della Sassy Collection, presenta una colorazione davvero
unica nel suo genere che riunisce toni del prugna del borgogna e del fuxia dando vita ad una nuance a metà strada tra un rosso e un purple e dalla consistenza ibrida tra un rossetto mat e uno cremoso.
L’effetto sulle labbra è a dir poco strepitoso! Le labbra appaiono vestite di una colorazione totalmente inedita che le rende sensuali, glam e intense. La profumazione, al pari della palette, è quella della ciliegia, ammaliante e intensa. Il finish del rossetto è estremo: durata h24 da mattina a sera quasi senza ritocchi! Zero sbavature, effetto no transfer e lunga tenuta garantita.

Giudizio finale su “Sassy Classy” palette e lipsttick “Dirty mind”: un duo magico e inimitabile, diverso da qualsiasi altro ma al tempo stesso indossabile da mattina a sera, in ufficio come ad un cocktail party. Zero ritocchi e ultra-perfezione garantita. Amo quest’unione dei toni rosa, champagne e purple nella palette e la nuance ibrida del rossetto che veste le labbra con la sua texture setosa ed avvolgente.
Che dire? La Cindina non sbaglia un colpo ed anche questa volta ha fatto centro!

© Riproduzione Riservata