Il Giornale della Bellezza

il Network

BQUEEN è un’azienda made in Italy giovane e specializzata nella cosmesi eco-bio. Oggi IlGiornaledellaBellezza.it intervista la fondatrice del brand, ovvero, Elisabetta Rossi che con energia e simpatia ci svela cosa c’è dietro ad uno dei brand che sta spospolando sul web!
D) Ciao Elisabetta, raccontaci di te e di come è nata l’idea di creare il tuo brand di bio skincare BQueen

R) Dopo anni di utilizzo esclusivo di cosmetici eco bio, dopo avere visto sulla mia pelle i benefici che essa apporta e a seguito di lunghi studi, è scaturito in me il desiderio di una linea che rappresentasse un ritorno alle origini con un tocco di modernità, un tuffo nel passato delle antiche Regine e dei loro rituali, un’affondare le radici nell’energia e nello splendore di Madre Natura.

BQueen nasce da uno studio approfondito delle migliori sinergie tra ingredienti naturali e certificati biologici di lusso accuratamente selezionati, che rende la beauty routine un’inebriante coccola regale. Sono banditi, quindi, derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA e profumi di sintesi.

Nel pieno rispetto della natura, BQueen rinuncia al packaging secondario: per un approccio più eco-sostenibile e per ridurre al minimo gli sprechi, non troverete i nostri prodotti all’interno di una scatola e potrete reperire tutte le informazioni sulle etichette e sul nostro sito.

Elisabetta Rossi

Anche flaconi ed etichette sono eco-friendly: le etichette sono realizzate in polipropilene riciclato (PP), materiale della famiglia delle termoplastiche, che può essere rilavorato ed essere riciclato tre volte; così come i flaconi di detergente, acqua costituzionale e siero cremoso. Per contorno occhi, crema giorno e crema notte, abbiamo invece scelto un elegante packaging in vetro per aumentare ulteriormente l’eco-sostenibilità.
Tutto il packaging, essendo nero, non deve essere sottoposto alla fase di sbiancamento, il che riduce ancora l’impatto ambientale della lavorazione. I prodotti finiti ed i singoli ingredienti NON sono testati sugli animali.

D) A proposito di BQueen, svelaci la sua filosofia ed il segreto del suo successo

R) Per BQueen, la cosmetica naturale è un vero e proprio strumento di cura del corpo e di educazione alla bellezza, che vuole portarci ad una consonanza con la natura e le meraviglie che ci offre. BQueen desidera che ogni donna si senta regina ogni giorno, coccolandosi come farebbe vera regina: riuscire a ritagliare dei momenti solo per noi ogni giorno è il vero lusso. La linea sta destando molto interesse grazie alle texture, alle delicate profumazioni vintage e, ovviamente, all’efficacia dei prodotti che deriva dai preziosi principi attivi che contengono.

D) Quanto conta per te la skincare e quali sono i consigli per una pelle perfetta?

R) La skincare per me una vera e propria passione, tramandatami da mia madre fin da ragazzina. Ricordo ancora le serate passate insieme a prenderci cura della pelle con maschere home made e massaggi facciali. E’ una coccola a cui non saprei rinunciare, che al mattino mi dona l’energia per affrontare gli impegni lavorativi e familiari e che di sera porta via tutto lo stress della giornata, regalandomi freschezza e relax…è un modo per dimostrare a me stessa che mi amo.

D) Tra i prodotti disponibili in gamma ci ha colpito molto il prodotto con la dicitura Acqua Costituzionale, di cosa si tratta?

L’acqua costituzionale viene stratta tramite la tecnologia di essiccazione a cellula aperta realizzata e permette così di recuperare l’acqua contenuta nel tessuto costitutivo della pianta essiccata. La nostra acqua costituzionale di vite rossa è arricchita con bioflavonoidi, centella asiatica e succo di aloe vera ed è quindi ideale da usare al posto del tonico in quanto fa da booster per i trattamenti successivi di skincare, amplificandone la potenza e l’efficacia. E’ ideale anche da utilizzare come mise al di sopra del make-up per rinfrescarlo e pre reidratare la pelle, evitando l’antisettico effetto polveroso di fondotinta e cipria…molte delle nostre clienti la portano con sé in borsetta per spruzzarla sul viso durante la giornata.

D) Tra gli ingredienti principali troviamo la vite rossa, quali sono le sue proprietà e i benefici che svolge sulla nostra pelle?

R) Abbiamo scelto la vite rossa per le sue proprietà antiossidanti, anti age, protettive, lenitive ed astringenti che la rendono un alleata preziosissima per tutti i tipi di pelle.

D) L’inverno sta arrivando e la pelle necessita di trattamenti specifici, quali sono secondo te gli step di beauty routine che dovremmo seguire?

R) I nostri prodotti sono adatti a tutte le stagioni e, in base alle singole necessità, posso essere combinati per ottenere il risultato migliore. In inverno, il freddo mette a dura prova la pelle del viso, che è sempre esposto alle intemperie e si passa più tempo in città alla mercé di smog e polveri sottili. Per questo motivo, è fondamentale effettuare una detersione accurata ma non aggressiva. Grazie al nostro detergente delicato si può non solo rimuovere il make-up, ma detergere a fondo la pelle ed effettuare una delicatissima esfoliazione quotidiana grazie ai micro-granuli derivati dai semi degli acini dell’uva. Questo tipo di detersione permette di preparare al meglio la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Una volta erogata la nostra acqua costituzionale, consigliamo di applicare il siero cremoso sulla pelle ancora umida: in questo modo veicoleremo al massimo i principi attivi di cui è composto e la pelle risulterà nutrita ed idratata senza essere unta o appesantita. Per la crema giorno abbiamo studiato una formula più fresca e leggera, anche se ricca e protettiva, mentre per la crema notte abbiamo optato per un prodotto più ricco in modo da agevolare il turn over cellulare che avviene durante il sonno. I nostri prodotti hanno texture ricche ma non pesanti, che permettono un massaggio rilassante ma dall’assorbimento rapido. Non dimentichiamo di applicare sempre il contorno occhi, mattina e sera: la pelle della zona perioculare è sottile e sensibile e ha bisogno di essere nutrita. Il nostro contorno occhi, dalla texture burrosa ma fondente, è il fiore all’occhiello della linea ed è molto amato perchè drena le borse, schiarisce le occhiaie e agisce sulle rughe…inoltre è un ottimo primer che evita al correttore di insinuarsi nelle pieghette.

© Riproduzione Riservata