Il Giornale della Bellezza

il Network

In occasione dell’esclusivo evento Sephora Golden Hours, dedicato ai titolari della Carta Sephora Gold, ho avuto modo di acquistare, la nuova palette di Anastasia Beverly Hills “Carli Bybel eye shadow and pressed pigment palette”, creata in collaborazione con l’omonima influencer che vanta ben 5 milioni di follower su Instagram.
Tra un pasticcino e l’altro, (spero non legga la mia nutrizionista!) e invogliata dallo sconto riservato mi sono letteralmente innamorata di questa tavolozza colori unica e ricercata che spazia dai toni freddi ai toni hot, declinati in cialde mat e glitter iper-burrose e ultra shimmer!

Packaging della palette: La palette presenta un look ricercato e molto glamour. Il packaging in cartoncino rigido bianco appare tempestato nella cover di baule rosa che rievocano una cascata di perle ultra chic.
Al centro della cover campeggia su un riquadro rosa cipria il nome della palette inciso in caratteri d’oro.
La palette si veste di un’allure ricercata e romantica, offrendo una tavolozza colori unica nella sua selezione, le 16 nuance in cui si declina sono suddivise in due serie cromatiche.
La fila superiore è caratterizzata da 2 toni freddi dell’argento (Jode e Oa), 3 toni caldi, 2 mat e uno shimmer (“Libra”) che oscillano tra il color tortora, il light brown e il marron glaces (Bybel e Boie) ottimi per realizzare sfumature sotto l’arcata sopraccigliare e all’angolo esterno dell’occhio, una cialda ultra shimmer (Mandala) composta da pressed glitter dalle sfumature glicine e contenente i toni de rosa e dell’argento, un colore unico nel suo genere, e una cialda di pressed glitter color champagne, (Boli) ideale per realizzare punti luce.
La serie inferiore presenta delle tonalità calde e spicy che spaziano dal rosso terracotta mat (Stev) all’iperbolico glitter oro (My angels, uno dei miei toni preferiti!), passando attraverso 3 cialde mat più neutre (Bear Chai e Cindy) ideali come colori di transizione e per realizzare effetti sfumati. Concludono la sequenza due nuance super glam, la”Moo”, un’ibrido tra il color champagne e il color caramel realizzato in versione pressed glitter e la nuance “Aura” un pink ultra pigmentato che sembra gridare “Grrl Power”! uno dei colori di punta dell’intera tavolozza.
La gamma dei colori appare niente affatto banale, e l’alternanza tra cialde matt, shimmer e pressed glitter permette di realizzare look easy ideali per il lavoro ed il tempo libero e make-up sofisticati, glam e sfavillanti per la sera.

Giudizio complessivo sulla “Carli Bybel Eye Shadow and Pressed Pigment Palette”
Da vera “collezionista seriale” di palette, non è stato facile trovare una tavolozza di nuance che non rievocasse le combinazioni presenti in quelle che già posseggo, eppure con la Carli Bybel ci sono riuscita!
La combinazione delle nuance è assolutamente inedita e straordinaria nel suo genere. Come primo approccio al brand Anastasia Beverly Hills non posso che esprimere giudizi entusiastici sulla formulazione degli eyeshadow, ultra scriventi e pigmentati (payoff eccellente e zero fallout). Stendendo le polveri, che a mio avviso non necessitano di alcun primer occhi, notiamo una rispondenza cromatica incredibile con i colori che vediamo nella tavolozza i quali non alterano minimamente nella resa finale la loro pigmentazione. La palette, elegante e ricercata, presenta delle dimensioni ridotte che la rendono una perfetta alleata da pochette per rapidi ritocchi fuori casa! Pur non conoscendo l’influencer Carli Bybel, ho letteralmente adorato la combinazione dei colori da lei scelta per la composizione della palette, ricercata, cool e unica!
Che altro aggiungere? Carli Bybel e Anastasia! Grazie per questa “perla” di palette!

© Riproduzione Riservata