Il Giornale della Bellezza

il Network

WHALES è la nuova collezione natalizia di cofanetti make-up firmata Pupa Milano. Una collezione interamente dedicata alle balene, cetacei straordinari e maestosi che abitano nei nostri mari. Whales è una collezione bellissima da vedere e da collezionare ma è anche il modo con cui Pupa sceglie per questo Natale 2019 di dare il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente marino, attraverso il sostegno attivo all’associazione WDC ‘Whale and Dolphin Conservation’, l’organizzazione benefica dedita esclusivamente alla tutela e al benessere di balene e delfini a livello mondiale; e dall’altro attraverso la scelta di utilizzare plastica parzialmente riciclata e carta certificata FSC completamente riciclabile per gli astucci.

La WDC è la principale associazione a livello globale che si dedica alla tutela e alla protezione di balene e delfini. Per un mondo in cui balene e delfini possano vivere liberi e protetti. Per quanto possa sembrare semplice, si tratta di un progetto più che ambizioso, che rappresenta il mondo che WDC vorrebbe: un mondo che abolisca caccia e cattività, e dove balene e delfini possano essere liberi e al sicuro dai rischi dell’inquinamento e della cattura accidentale nelle reti.

Il principio portante della visione di WDC è che le balene sono necessarie per gli esseri umani per preservare la salute degli oceani.

Più della metà dell’ossigeno disponibile sulla Terra è prodotto dagli oceani e le balene sono fondamentali per mantenere un sano ecosistema marino, in quanto agiscono come “giardinieri” dell’oceano producendo nutrienti vitali per il fitoplancton. Il fitoplancton produce ossigeno, alimenta le riserve di pesce e cattura carbonio, rivestendo un ruolo cruciale contro i cambiamenti climatici. Per proteggere le specie di balene più vulnerabili, è importante ripristinare il loro habitat per far sì che non solo sopravvivano, ma che vi prosperino al meglio. È questa la filosofia della WDC.  La sua missione è quella di educare l’intera popolazione al valore del ruolo di balene e delfini, e incoraggiare azioni a livello globale volte alla loro salvaguardia. #SavethewhalesSavetheworld.

Scopriamo l’intera collezione:

Whale nr.1: Contiene rossetti brillanti dall’effetto luminoso, rossetti matt dal colore pieno per un effetto velluto e un gloss super lucido per esaltare il volume delle labbra.

Cofanetto contenente prodotti labbra: 3 rossetti brillanti, 2 rossetti matt, 1 gloss. Packaging esterno disponibile in 4 diverse varianti di colore. (Bianco, Rosa, Rosso, Bluette)

Make-up Tips: Applicare il rossetto partendo dal centro delle labbra superiore verso gli angoli e ripetere sul labbro inferiore partendo invece dagli angoli verso il centro. Applicare il gloss sopra il rossetto per un volume 3D, oppure da solo per labbra brillanti.

Whale nr. 2: Cofanetto contenente ombretti, rossetti e illuminante. Packaging esterno disponibile in 3 diverse colorazioni. (Bluette, Rosso, Rosa)

Per il viso: 1 illuminante in crema

Per gli occhi: 4 ombretti compatti, 1 applicatore

Per le labbra: 4 rossetti brillanti, 2 rossetti matt, 1 gloss

Make-up Tips: Utilizzare l’illuminante in crema all over per ottenere delicati punti luce su zigomi, dorso del naso e arco di cupido. Applicare l’ombretto più chiaro vicino all’angolo dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare per creare preziosi punti luce. Utilizzare le tonalità intermedie sulla palpebra mobile. Intensificare la coda dell’occhio con il tono più scuro per allungare e definire otticamente lo sguardo. Applicare il rossetto partendo dal centro del labbro superiore verso gli angoli e poi ripetere sul labbro inferiore partendo invece dagli angoli verso il centro. Applicare il gloss sopra il rossetto per un volume 3D, oppure da solo per labbra brillanti.

Whale nr. 3:  Contiene prodotti per il viso, occhi e labbra. Packaging esterno disponile in 3 diverse varianti di colore. (Rosso, Bianco, Bluette)

Per il viso: 1 illuminante in crema, 1 blush compatto

Per gli occhi: 1 primer, 5 ombretti compatti, 1 applicatore

Per le labbra: 2 rossetti brillanti, 2 rossetti matt, 1 rossetto classico, 1 gloss.

MAKE-UP TIPS: Applicare il blush compatto sugli zigomi dalle guance verso le tempie e viceversa per definire e scolpire il viso, utilizzare l’illuminante in crema all over per ottenere delicati punti luce su zigomi, dorso del naso e arco di cupido. Applicare il primer e poi l’ombretto più chiaro vicino all’angolo dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare per creare preziosi punti luce. Utilizzare le tonalità intermedie sulla palpebra mobile. Intensificare la coda dell’occhio con il tono più scuro per allungare e definire otticamente lo sguardo. Applicare il rossetto partendo dal centro del labbro superiore verso gli angoli e ripetere sul labbro inferiore partendo dagli angoli verso il centro. Applicare il gloss sopra il rossetto per un volume 3D, oppure da solo per labbra brillanti.

Whale nr. 4: Il cofanetto più grande e più ricco della collezione Whales. Packaging esterno disponibile in 4 diverse varianti di colore. ( Rosa, Rosso, Bluette, Bianco).

Il cofanetto Whale nr.4 contiene:

Per il viso: 1 correttore, 1 blush in crema, 1 illuminante in crema, 1 blush compatto, 1 illuminante compatto

Per gli occhi: 1 primer, 6 ombretti compatti, 1 matita occhi, 1 applicatore occhi doppio

Per le labbra: 2 rossetti brillanti, 2 rossetti classici, 2 rossetti matt, 1 gloss.

 MAKE-UP TIPS: Utilizzare il correttore per minimizzare occhiaie e imperfezioni della pelle.

Applicare il blush in crema sulle gote per un effetto bonne mine, oppure il blush compatto sugli zigomi, dalle guance verso le tempie e viceversa, per definire e scolpire il viso. Applicare su zigomi, dorso del naso e arco di cupido l’illuminante in crema all over per ottenere delicati punti luce. Utilizzare l’illuminante compatto, da solo o sopra l’illuminante in crema all over per un effetto luce pura. Applicare il primer e poi l’ombretto più chiaro vicino all’angolo dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare per creare preziosi punti luce. Utilizzare le tonalità intermedie sulla palpebra mobile. Intensificare la coda dell’occhio con il tono più scuro per allungare e definire otticamente lo sguardo. Applicare la matita occhi all’interno della rima ciliare inferiore per dare maggiore profondità allo sguardo. Applicare il rossetto partendo dal centro del labbro superiore verso gli angoli e poi ripetere sul labbro inferiore partendo dagli angoli verso il centro. Applicare il gloss sopra il rossetto per un volume 3D, oppure da solo per labbra brillanti.

Come ultima proposta, Pupa Milano, quest’anno ha voluto lanciare un kit contenente 2 cofanetti Whale, Whale 1 e Whale 4, impreziositi da un vassoio a forma di onda che sostiene i due cofanetti. Kit in limited edition, packaging  esterno disponibile in 4 varianti di colore. (Bianco, Rosa, Rosso, Bluette).

 

 

Lascia un commento