Il Giornale della Bellezza

il Network

Recensioni

Recensione Brow Contour Pro di Benefit Cosmetics

Brow Contour Pro la matita sopracciglia contouring 4 in 1 di Benefit

Chi come me ha la carnagione chiara e le sopracciglia quasi bionde, sa quanto sia difficile trovare un prodotto beauty che le valorizzi senza snaturarne forma e nuance.
A partire dal 2018 la gamma dei prodotti beauty per le sopracciglia si è arricchita di una serie di importanti novità specificamente ideate per dare un aspetto performato, ordinato e rinfoltito alle nostre sopracciglia, importanti alleate nel donare armonia al volto, incorniciare lo sguardo ed enfatizzare l’espressione degli occhi.
Benefit, brand leader nel settore make-up, (i correttori e gli illuminanti del marchio sono a mio avviso insuperabili!) con una particolare specializzazione nel campo del brow makeup, ha nell’ultimo anno proposto una serie di prodotti innovativi per il make up e la cura beauty delle nostre sopracciglia.
Uno degli ultimi prodotti nati in casa benefit è il “matitone” Brow Contour Pro, l’unico ideato per realizzare un vero e proprio contouring delle sopracciglia.

La tecnica del contouring, generalmente applicata ai tratti del volto, consiste nel delineare delle zone d’ombra con dei prodotti appositamente studiati ed enfatizzare per contrasto i punti luce per realizzare un vero e proprio sculpting effect. Questa stessa tecnica, applicata alle sopracciglia, permette di definirne e allungarne la forma, intensificare le zone più rade e modulare l’effetto desiderato da naturale fino ad uno scenico sauvage effect.

Caratteristiche di Brow Contour Pro: ho scoperto questo prodotto quest’estate quando, a causa del clima torrido, avevo avvertito la necessità di sostituire il gel per sopracciglia Ka brow con uno meno pastoso e di più semplice applicazione. Il Brand Benefit aveva appena presentato questa novità che ho deciso di provare, stanca delle solite matite e mascara che non sortivano l’effetto da me desiderato.
Nonostante io non sia una grande fan delle matite con mina regolabile, questo sistema che raggruppa in un unico matitone due nuance tonali, una più scura e una più chiara, un illuminante e un correttore di forma, mi è sembrato assolutamente inedito e smart.
Ho personalmente testato due colorazioni del Brow Contour Pro, la Brown- Black Light e la Brown Medium (ho schiarito i miei capelli con effetti luce), e ho trovato questa formula per la realizzazione del contouring efficace e performante al massimo. Il brand consiglia di riempire con la nuance brown più chiara la superficie interna delle sopracciglia e definirne il contorno esterno con la nuance più intensa.
Il correttore è funzionale a correggere eventuali errori nella definizione della forma, mentre l’illuminante, applicato al di sotto dell’arcata sopraccigliare, precisamente nell’angolo interno, contribuisce a creare strategici punti luce “sollevando” il sopracciglio e aprendo lo sguardo.
Il brand garantisce una lunghissima tenuta del prodotto (oltre 24h) e una resistenza all’acqua senza precedenti. Io non posso che confermare le caratteristiche di Brow Contour Pro che ho testato quest’estate al mare rilevando prestazioni incredibili.

Giudizio complessivo: Brow Contour Pro mantiene le promesse e dona delle sopracciglia ordinate e rinfoltite in pochi gesti facili da eseguire anche da chi, come me, non è un esperto make-up artist.
Promuovo Brow Contour Pro a pieni voti, per me una vera e propria bacchetta magica per le sopracciglia!

© Riproduzione Riservata