Il Giornale della Bellezza

il Network

Azienda leader nel campo della bellezza conosciuta in tutto in mondo, impegnata nella lotta contro i test dei prodotti cosmetici sugli animali da oltre trent’anni,  L’Oréal lancia una linea di rossetti liquidi il cui nome trae ispirazione dai dolcetti tipici della patisserie française , Les Macarons.
La linea comprende sei nuance di rossetti liquidi che promettono una tenuta estrema e una confortevolezza senza pari sulle labbra. La profumazione delle tinte rimanda al nome della linea
riproducendo le fragranze dei deliziosi dolcetti e guidandoci in un gradevole percorso sensoriale
condotto sulla linea di note olfattive di ispirazione pasticcera!
La nuance da me sperimentata è la numero 826 Mademoiselle Mango dalle note olfattive
esotiche e fruttate. Il tono cromatico del rossetto liquido mi ha da subito stupita per la sua vivacità, dal momento che, la colorazione, visibile attraverso il package opaco dell’astuccio, non rispecchia la reale intensità dei colori.  L’Oréal si è rifatta il look, adottando per i suoi prodotti dei packaging in linea con le tendenze estetiche del momento che prediligono design easy, essenziali ma sofisticati nella loro semplicità.
Ho volutamente testato la nuance Mademoiselle Mango indossandola in una giornata che si
preannunciava interminabile per la mole di impegni che mi vedevano coinvolta, indossandola dalle
7,00 a.m alle 7,00 p.m e il risultato è stato a dir poco strabiliante! La nuance estremamente matt nel finish, ha mantenuto la sua brillantezza invariata per tutto il giorno resistendo a cibo e bevande e persino alla sessione serale di yoga! Unico piccolo neo della tinta è, a mio avviso, la texture cremosa che risulta un po “collosa” sulle labbra mantenendo le labbra idratate ma un po troppo appiccicose.
L’effetto denso della tinta può però essere mitigato applicando una quantità moderata di prodotto sulle labbra e assicurando una stesura accurata del prodotto.
Una volta asciugata, la tinta si fissa sulle labbra mantenendo un finish brillante, opaco e cromaticamente intenso per ore ed ore.

Beauty trick per la rimozione del rossetto: si consiglia di utilizzare uno struccante dalla formulazione oleosa che permetta una rimozione completa del prodotto.
Giudizio complessivo: Considerato il rapporto qualità prezzo, la persistenza che mantiene fino in
fondo le promesse e il finish ultra-glamour considero il rossetto liquido promosso a pieni voti!
Poche volte ho visto una tinta resistere così a lungo! Super cool!

© Riproduzione Riservata