Il Giornale della Bellezza

il Network

L’11 settembre 2019 Yves Rocher ha rilanciato la categoria skincare con Sebo Végétal e la nuovissima Sebo Pure Végétal, una linea dal doppio polo ideata sia per pelli da miste a grasse, sia per quelle con imperfezioni.

Per questa linea i ricercatori in Cosmétique Végétale® Yves Rocher hanno utilizzato la polvere di Té Boreale (pianta proveniente dal Canada) per la sua azione riequilibrante che agisce in profondità e contribuisce a neutralizzare le imperfezioni, controllare la lucentezza della pelle e affinarne la grana.
Questo principio attivo esclusivo efficace sulle pelli miste e grasse 100% di origine vegetale è brevettato in Francia.

La routine di bellezza si basa su una gamma completa di prodotti per detergere, tonificare e opacizzare.

Le linee prodotto si rivolgono in primis alla Generazione Z, la prima generazione nata e cresciuta sotto la pressione dei social media, multietnica e diversificata e particolarmente attenta ai temi del green, così come la campagna di comunicazione che la vede protagonista e direttamente coinvolta in prima persona.

Yves Rocher, basandosi proprio sull’età molto giovane del target e sulle loro esigenze in termini di scelte e prodotti, ha deciso per questo lancio di impostare una campagna rinforzata a 360°, unendo mondo online e offline e utilizzando mezzi di comunicazione a loro vicini, in particolare scegliendo piattaforme specificatamente in linea in termini di utilizzo, fruibilità ed interesse.

Il claim della campagna è “Imperfezioni K.O! Scelgo la Natura” che strizza l’occhio al tema delle imperfezioni descrivendole in modo più leggero, e fresco.

Si vuole comunicare, non solo l’efficacia della linea, ma soprattutto esprimere e condividere un concetto di auto-accettazione di sé stessi e delle proprie imperfezioni, che non vanno viste in accezione negativa ma, al contrario, come punto di differenza: imperfezioni ko!

Brand Ambassador e volto della campagna a tutto tondo è Mikeligna, (Michela Parisi), esperta Beauty  Influencer, nata su Youtube e apprezzata per la sua esperienza, know-how e autorità nel mondo beauty, rappresentante dei benefici della linea e promotrice dei valori di marca e di concept della campagna comunicati sui canali social di proprietà. “Come madrina del lancio delle Linee Sebo Végétal e Sebo Pure Végétal, ho avuto modo di provare in anteprima i prodotti. Ad oggi posso dirvi che confermo la qualità di Yves Rocher. Prodotti mirati, efficaci e rispettosi della pelle. Un consiglio che mi sento di darvi è quello di cercare di ascoltare la vostra pelle, per capire con quali prodotti possiamo prendercene cura al meglio” cit. Instagram @Mikeligna

© Riproduzione Riservata