Il Giornale della Bellezza

il Network

La crema Acquaria Defense age cream, prodotta dalle Terme di Sirmione, è il frutto di uno studio decennale che ha portato alla formulazione di questo prezioso prodotto anti age il cui ingrediente principale è l’acqua termale, sulfurea salsobromoiodica.

Ricca di sali minerali e oligoelementi, l’acqua di Sirmione vanta proprietà antiradicali liberi, rigeneranti e detox contribuendo a mantenere la salute fisiologica e la giovinezza della pelle. Altro elemento prezioso di questa formulazione è il fango termale che contribuisce ad esercitare un’azione purificate e rinvigorente della cute.

INCI: 

AQUA*, DICAPRYLYL ETHER, GLYCERIN, CYCLOPENTASILOXANE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, CITRATE BUFFER, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, SODIUM BENZOATE, CARBOMER, STEVIOSIDE, PARFUM, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, SODIUM HYDROXIDE, AZELAOYL BIS-DIPEPTIDE-10, DISODIUM EDTA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, LECITHIN, HYDROXYPROPYL CYCLODEXTRIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, PALMITOYL TRIPEPTIDE-38

Packaging: la crema si presenta in un flacone airless utile a preservare il prodotto garantendone la corretta conservazione e permettendo al tempo stesso una pratica erogazione attraverso il dispenser.

Texture: La formulazione, ricca e particolarmente concentrata, rende la crema particolarmente indicata agli over 40 per il suo effetto riempitivo e antiage.

La texture è cremosa ma non appiccicosa, l’applicazione sulla cute dona un effetto lifting immediatamente visibile e una sensazione di piacevole e prolungata idratazione.

La profumazione, particolarmente gradevole, è molto delicata e confortevole e presenta delle note olfattive tenui dovute alla sua componente termale (100% acqua termale di Sirmione).

La crema contiene anche dei filtri UV che garantiscono una lieve protezione dai raggi solari.

La sua formulazione delicata ne permette l’applicazione, oltre che sulle consuete zone del viso, collo e decolleté, nella zona perioculare.

Modalità di applicazione: Si consiglia di applicare il prodotto mattina e sera sulla pelle perfettamente detersa massaggiando, possibilmente, con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

La texture densa e ricca dell’anti age permette l’applicazione di quantità modeste di prodotto.

Beauty trick: L’applicazione preventiva di un siero contribuisce ad amplificare gli effetti benefici della crema ed è consigliata soprattutto di notte prima di andare a dormire.   

Giudizio complessivo: La delicatezza e piacevolezza della texture unitamente all’efficacia riscontrabile fin dalle prime applicazioni, rende Acqua defense age cream un prodotto di alta qualità che mi sentirei di consigliare soprattutto a chi desidera contrastare l’insorgenza di inestetismi cutanei dovuti all’età e alle aggressioni climatiche, notoriamente causa di invecchiamento precoce della pelle.

Tutti i prodotti Aquaria Thermal Cosmetics sono in vendita online sul sito Qvc Italia e sui canali QVC, canale 32 digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky.

© Riproduzione Riservata