Il Giornale della Bellezza

il Network

La fine dell’estate fa molto spesso rima con disidratazione e stress della pelle: il sole e il mare, benefici per l’umore, esercitano un’azione aggressiva nei confronti della cute che può apparire spenta e disidratata al ritorno dalle vacanze. 

Per ristabilire lo stato di idratazione ideale e donare all’incarnato un aspetto sano e luminoso occorre ricorrere al piano di emergenza integrando alle operazioni quotidiane di skin care dei prodotti che svolgano un’efficace azione idratante, lenitiva e purificante.

I prodotti della linea Absolute Damascena Rose Oil,  con l’uso di ingredienti 100% italiani, privi di parabeni, petrolati e siliconi, rappresentano i booster ideali per ristabilire i livelli ideali di idratazione svolgendo al tempo stesso  un’intensiva azione liftante e rigenerante.

Ho testato la “Micellar Lotion” Absolute Damascena Rose Oil introducendola ogni sera nella mia personale routine di skin care e ho da subito potuto constatare i suoi benefici.

La sua emulsione risulta unica nel suo genere: a differenza delle comuni acque micellari, la sua consistenza ricorda quella di un gel per via della composizione in parte oleosa e gradevolmente profumata conferita dall’olio di Rosa Damascena e dal fiore di rosa centifolia.

La sua formulazione presenta un elevata concentrazione di sostanze nutritive che stimolano la naturale rigenerazione della pelle donandole un aspetto giovane e fresco.

Il prodotto non richiede risciacquo e presenta un elevato potere struccante senza esercitare un’azione aggressiva sulla pelle. 

Il risultato è una sensazione di freschezza e idratazione accompagnata da un visibile effetto “lifting” del viso che risulta disteso nei tratti e purificato in profondità.

Consiglio l’applicazione ogni sera (l’ho utilizzato per rimuovere un’intenso smokey eyes ed ha funzionato alla grande!).

Dopo una settimana di utilizzo quotidiano dell’acqua micellare la pelle risulta purificata, idratata distesa e rimpolpata.

Giudizio complessivo sul prodotto: promosso a pieni voti sia per la sua azione efficace sia per il suo elevato potere struccante.

INCI:

Aqua, Rosa Centifolia Flower Extract, Xylitol, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Macadamia Seed Oil Glycereth-8 Esters, Hydroxyethylcellulose, Propylene Glycol, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Sodium PCA, Sodium Lactate, Urea, Fructose, Glycine, Niacinamide, Inositol, Rosa Damascena Flower Oil, Parfum, Phenoxyethanol, Disodium EDTA, Sodium Benzoate, Caprylyl Glycol, Lactic Acid, Geraniol, Citronellol, Alpha Isomethyl Ionone, Cinnamyl Alcohol, Linalool, Eugenol.

© Riproduzione Riservata