Il Giornale della Bellezza

il Network

Too Faced, brand dall’inconfondibile appeal retrò, femminile e chic, firma una Palette dalle nuance calde e sensuali ma naturali al tempo stesso.
L’ispirazione bucolica, unita all’elemento lussurioso ed ammiccante, è già preannunciata dalla scritta che campeggia in caratteri vintage rosa, incastonata in una cornice verdeggiante di fiori, piante ed uccelli esotici, sulla cover dal color oro rilucente.
La scelta di adottare materiali riciclabili per la composizione della Palette appare in linea con la filosofia green annunciata dal “Titolo” e non penalizza minimamente la resa estetica del package che risulta semplice, elegante e gradevole al tatto.
Le 30 nuance di eyeshadow che evocano con i loro nomi l’essenza della spensieratezza e della sensualità, sprigionano una profumazione gradevole e delicata guidandoci attraverso un percorso sensoriale ispirato dal concept della green philosophy e da un mood nostalgico un po' anni 30’.
All’interno del package è presente una piccola brochure che spiega come realizzare in poche mosse dei make-up di effetto utilizzando alcune delle nuance più iconiche della palette (le mie preferite in assoluto sono “Peacocking”, “Temptation”, “On Fire” e “Sassy bassy” che garantiscono un finish ultra-shimmer e long-lasting).
Le polveri che abbracciano una vasta gamma di colori, dai nude fino ai toni più intensi del blu pavone, presentano una buona pigmentazione, una notevole facilità di stesura e un buon payoff (soprattutto nelle tonalità più calde). L’effetto fallout è irrisorio nei toni nude, leggermente riscontrabile solo sulla tonalità “Blindfolded”, dalla consistenza di un eyeliner in poudre.
La vasta gamma di eyeshadow permette di realizzare look che spaziano dai più easy ai più ricercati smoky effects.
Giudizio finale sulla Palette “Natural lust” 10 e lode!
Le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte, posseggo questa Palette da quasi 4 mesi e non riesco a separarmene.
Beauty trick: per una applicazione ottimale delle nuance, si consiglia di utilizzare un eyeshadow base (io ad esempio utilizzo quella di Nyx) la base permette di intensificare la resa dei pigmenti e ne prolunga la durata.

© Riproduzione Riservata