Il Giornale della Bellezza

il Network

Marco Casella Hairstylist

Marco Cassella é un hairstyle campano di 29. È presente nel settore del hairstyle da più di 14 anni, ha iniziato infatti a soli 13 anni perché ha sempre sognato di diventare un noto hair-stylist e di lavorare a pieno nel mondo della moda. Da 10 anni possiede un salone nella provincia di Caserta dove beneficia del prezioso aiuto dei suoi 5 collaboratori dato che “sono spesso in giro per l’Italia perché lavoro sia sui set televisivi che nel mondo della moda, quindi spesso mi trovo fuori sede. ” afferma l’hairstylist.

Insieme a Marco e grazie alla sua esperienza e al suo stile scopriremo le tendenze in materia di capelli per un estate free e sempre al Top!

D – Marco siamo nel bel mezzo della stagione estiva, svelaci qual’è la piega più ricorrente tra le tue clienti?
R – La piega che ci viene richiesta di più sono le onde le famose beach waves
già in voga da alcuni anni perché è una piega molto spettinata e semplice
da poter portare a  qualsiasi occorrenza e potere abbinare su qualsiasi outfit

D – Sicuramente le acconciature d’estate sono chic e super pratiche, dacci qualche consiglio per ricreare in pochi minuti un raccolto super summer.
R- Sicuramete vanno di moda e sono molto glamour i capelli raccolti tipo le trecce, code e chignon ma sicuramente nulla di perfetto, una cosa molto pratica e veloce alla portata di tutti, se poi vogliamo rendere i nostri look ancora
più glamour vanno molto di moda i foulard, possiamo quindi indossarlo tra i capelli per rendere la coda più interessante.

D – Quali sono i trattamenti di hair styling più indicati per l’estate e da portare in vacanza?
R – Sicuramente d’estate i capelli vanno curati con più attenzione per via del sole soprattutto quando vanno esposti a raggi solari, il mio consiglio e di nutrirli molto con oli, maschere al collagene e alla Keratina, ma soprattutto avere con sé un kit in vacanza protettivo a base di Keratina , dopo una vacanza però e d’obbligo andare in salone per un trattamento più profondo e intenso.

D – Quale sarà il colore più trend della stagione autuno/inverno
R – I colori in voga sono sicuramente anche per quest’anno le schiariture. Il biondo c’è sempre anche quest’anno! Ma andranno di moda anche le tonalità più calde come i ramati, i marroni e i nocciola, ma colori ricreati sempre  con tecniche sfumate mai uniformi!

© Riproduzione Riservata