Il Giornale della Bellezza

il Network

In qualità di fan sfegatata di G.O.T , in concomitanza con la messa in onda dell’ottava e conclusiva stagione,  ho avvertito l’impellente necessità di acquistare questa palette di Urban Decay, una limited edition ispirata proprio dall’epica serie di successo.

Il brand si distingue da altri marchi cosmetici a partire dagli anni 90’ proponendo linee di make up dai colori intensi e dalle nuance ispirate dalla caoticità della vita metropolitana: le tinte sono forti e audaci e ispirano look creativi ed eccentrici che non passano di certo inosservati.

L’estetica di questa palette in limited edition è, a mio avviso sorprendente e unica: l’apertura della cover, in cartoncino rigido adornata da un motivo geometrico “medievale”, da accesso ad un vero scenario al centro del quale si schiude una versione 3d simil origami del trono di Spade. Il retro della cover presenta un ampio specchio. 

L’edizione celebrativa di G.O.T appare fortemente ispirata dalla filosofia della serie presentando nella scelta delle cromie che compongono la tavolozza dei 20 eyeshadow le medesime nuance che caratterizzano le ambientazioni dei set, dai freddi paesaggi innevati ai toni caldi delle desertiche distese di sabbia, passando attraverso le nuance ramate degli scenari di “Approdo del Re”.

Gli accostamenti cromatici degli eyeshadow seguono un percorso tematico più che estetico dando vita ad inediti abbinamenti di colore e stuzzicando la voglia di sperimentare look nuovi e inediti.

Il payoff degli eyeshadow è eccellente, l’effetto fall-out minimamente rilevabile. Le nuance sono ultra-pigmentate e quasi tutte shimmer. La scelta di inglobare 3 tonalità matte consente di realizzare effetti sfumati interessanti e intensi. Accanto alle 16 tonalità di ombretti, cromaticamente raggruppati in gruppi da 4, troviamo delle cialde tondeggianti più grandi come dimensioni, dalla consistenza simile ai glitter pressati.

Consiglio l’acquisito di questa palette oltre alle addicted della serie, a chi ama ricreare look sofisticati che non passano inosservati!

Giudizio finale: promossa a pieni voti, sia per l’originalità del packaging, sia per la qualità e scelta degli accostamenti cromatici. Unico neo il prezzo un po’ caro, ma accettabile se proporzionato alla quantità e qualità dei prodotti proposti. 

Che dire ai detrattori della palette: “not today!” 

© Riproduzione Riservata