Il Giornale della Bellezza

il Network

GARNIER COLOR Herbalia è una formula 100% vegetale realizzata nei Laboratori per offrire una colorazione pronta per l’utilizzo e disponibile in diverse tonalità con ottimi risultati.
Le 3 polveri vegetali selezionate dal brand provengono dall’India e sono state scelte per le loro specifiche proprietà.

La formula della colorazione di Herbalia è composta da 3 polveri vegetali quali Hennè essiccato e tritato, Indigo e Cassia, miscelate in differenti quantità per ciascuna nuance. L’olio di cocco lega naturalmente le polveri vegetali per rendere la miscelazione più facile, in modo da ottenere una miscela cremosa da applicare, che nutre i capelli durante
la colorazione. I tre oli essenziali di menta piperita, bergamotto e patchouli sono stati selezionati anche per la
loro profumazione aromatica e sensuale.

Cos’è la formulazione vegetale?

Formulata con ingredienti vegetali, la colorazione per capelli vegana è composta da polveri vegetali le quali, una volta mischiate con l’acqua e applicate sui capelli, rivelano le loro proprietà coloranti.
La colorazione vegetale non schiarisce i capelli. La formula contiene coloranti che ricoprono la fibra per un effetto di colorazione ed oli per nutrire i capelli.
Sebbene la richiesta da parte dei consumatori di prodotti beauty naturali sia in crescita, la colorazione vegetale da fare a casa è attualmente limitata ad una distribuzione selettiva.
La colorazione vegetale è un’alternativa alla colorazione tono su tono tradizionale o ad ossidazione, ed utilizza i poteri coloranti delle tinture delle piante per colorare i capelli.

Color Herbalia di Garnier preserva la fibra dei capelli e li ridensifica, donando una copertura naturale ai primi capelli bianchi.
Durante la preparazione, una volta miscelata la polvere vegetale con l’acqua calda si innesca una reazione enzimatica che rilascia le molecole coloranti delle piante. Queste molecole penetrano nel capello senza alternarne la fibra, che viene completamente preservata.
I capelli sono nutriti dall’infuso di oli essenziali e olio di cocco, e quindi ridensificati.
I capelli bianchi sono colorati, così da armonizzarsi al colore base e creare riflessi naturali e luminosi. GARNIER Color Herbalia è adatto per donne con meno del 50% di capelli bianchi.
Il risultato colore è naturale e luminoso. GARNIER Color Herbalia non illumina i capelli ma offre una colorazione a lunga durata con un effetto tono-su-tono per riflessi naturali e luminosi.

I Laboratori Garnier hanno sviluppato un’ampia gamma di nuance per Color Herbalia combinando Hennè, Indigo e Cassia in differenti proporzioni per ognuna delle 10 colorazioni.
Queste diverse combinazioni rendono possibile la creazione di una varietà di nuance dal biondo al brunette, inclusi colori di diversa intensità con nuance luminose dal caldo al freddo.
Lo sviluppo di un unico modello matematico per prevedere i risultati ha permesso ai ricercatori di determinare il sottile equilibrio delle polveri delle piante, necessarie per ricreare le 10 nuance.
Le condizioni d’uso, inclusa l’esatta temperatura dell’acqua per preparare il prodotto, sono state stabilite per garantire il miglior risultato possibile per ciascuna nuance.

Le nuance disponibili sono:
2 NUANCE DI BIONDO: Biondo Naturale e Biondo Dorato.
1 NUANCE RAME: Biondo Rame.
7 NUANCE CASTANO: Castano Caramello, Castano Naturale, Castano Ambrato, Castano Dorato, Castano Scuro, Castano Cioccolato,Castano Caldo.

 

© Riproduzione Riservata