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Parigi, 25 giugno 2019 – L’Oréal Paris e KARL LAGERFELD annunciano la loro collaborazione per il lancio di un’esclusiva collezione make-up. Iniziata dal celebre designer recentemente scomparso, questa collezione unica interpreterà l’iconico stile rock-chic di Karl Lagerfeld unita all’innata e intramontabile eleganza parigina.
Per celebrare sia la sua visione di bellezza che la sua eredità creativa, la collezione KARL LAGERFELD X L’Oréal Paris sarà svelata e presentata in tutto il mondo il 20 settembre 2019. L’uscita mondiale è prevista il 27 settembre 2019, durante la prossima Paris Fashion Week.
“Questa collezione make-up riflette perfettamente l’universo del brand KARL LAGERFELD e ciò che Karl amava del make-up … usava spesso gli ombretti come colori nei suoi disegni”, dichiara Caroline Lebar, Responsabile dell’Immagine e della Comunicazione della Maison KARL LAGERFELD. “L’Oréal Paris rappresenta un messaggio inclusivo di bellezza per tutti. A Karl piaceva molto quando una
collaborazione entrava in sintonia con il suo brand ed aveva un forte impatto sulle persone”.
Uniti dalla loro eredità parigina, sia KARL LAGERFELD che L’Oréal Paris, condividono lo spirito pionieristico e l’impegno per celebrare il potere femminile con una ricerca incessante di fare qualcosa di inaspettato e imprevisto. Questa collezione è stata creata grazie all’expertise scientifica e cromatica di L’Oréal Paris. Inoltre è prevista una sorprendente campagna ispirata alle citazioni più iconiche di Karl Lagerfeld e ai suoi inconfondibili codici.
“Per L’Oréal Paris tutte le collezioni fashion sono un onore, ma questa è particolarmente significativa”, afferma Delphine Viguier, Presidente Globale L’Oréal Paris. “Mentre Karl ha ribaltato la gerarchia del mondo fashion per democratizzare la moda, L’Oréal Paris si impegna a creare bellezza secondo le regole e i desideri delle donne. Non vediamo l’ora di condividere con tutto il mondo il make-up nato da questa unione creativa: lo stile rock-chic di KARL LAGERFELD e la visione emancipata della bellezza di L’Oréal Paris”.
“Per la Maison KARL LAGERFELD è un momento eccitante per riunire queste due icone della moda e della bellezza parigina in una collaborazione coinvolgente e darle vita in un modo fantastico, alla maniera di Karl”, conclude Pier Paolo Righi, CEO di KARL LAGERFELD.
Karl Lagerfeld, scomparso a febbraio 2019, è stato uno dei fashion designer più influenti e prolifici della moda per più di mezzo secolo. Non seguendo le regole di nessuno, ha fatto coraggiosamente un passo che nessun designer aveva mai fatto prima, trasformando la propria immagine in un’ icona di stile.

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