Il Giornale della Bellezza

il Network

LE ROUGE PARFUM è la prima linea di make-up firmata KILIAN. Una collezione composta da sei iconiche tonalità di rossetto rosso, disponibili nei finish Matte e Satin e profumate con una deliziosa fragranza KILIAN.
“La lunga e paziente ricerca compiuta da ogni donna per trovare il Rouge perfetto per lei ricalca esattamente la ricerca per trovare il profumo ineguagliabile che, quando trovato, diventa un tratto identitario di chi lo indossa,” afferma Kilian Hennessy, fondatore e direttore creativo di KILIAN.

Concept. Kilian Hennessy ha ritenuto che fosse arrivato il momento di concentrarsi su questo elemento essenziale, atemporale e sfrontato, del makeup. La sua è una risposta all’eterna ricerca di quell’arma di seduzione che non può mancare nell’arsenale seduttivo di ogni donna: il rosso perfetto.
Quando una donna lo trova, lo fa inequivocabilmente proprio: lei si sente sensazionale, gli altri lo apprezzano. Il rouge diventa non solo la sua corazza ma anche l’arma vincente per esaltare il suo sex appeal.
Le labbra disegnate da un rosso unico sono semplicemente elettrizzanti da guardare, da esibire e da apprezzare per il profumo. Dal divino al diabolico, sono state scelte per la loro potenza individuale, dalla nuance più angelica a quella più peccaminosa, ogni tonalità permette di trovare il rosso corrispondente alle fantasie personali, per flirtare con la luce o diventare la regina dell’oscurità, di seguito i nomi della collezione: HEAVEN ROUGE, APHRODISIAC ROUGE, PROHIBITED ROUGE, DANGEROUS ROUGE, INTOXICATING ROUGE, DEVIL ROUGE.

Dettagli. LE ROUGE PARFUM profumano come un allettante cocktail di note gourmand e floreali, un’armonia esclusiva di neroli e vaniglia. Questo mix multi-sensoriale è impreziosito dagli effetti ottici di un finish Matte o Satin che esalta intensità e purezza dei colori nei loro giochi di luminosità: un effetto ultra-matte per un finish vellutato cipriato o una
cremosa texture satin, emolliente ma lieve, perfettamente raffinata e deliziosamente sexy.
Il brand promette una formula idratante e a lunga durata.

Packaging. Protetto da un astuccio laccato nero completamente decorato con l’incisione del regale scudo di Achille, emblema del brand, LE ROUGE PARFUM è un accessorio dall’effetto tattile sensuale e corposo.

Kilian Hennessy

L’intervista con il Fondatore e direttore creativo Kilian Hennessy:

Quali erano i suoi obiettivi per LE ROUGE PARFUM?
Volevo creare una collezione che consentisse a ogni donna di trovare il rosso perfetto per sé in una declinazione di rossetti profumati e stupendi, per esibire labbra che regalassero la sensazione di essere
contemporaneamente audaci ed eleganti.

Perché lanciare una collezione di rossetti come prima incursione KILIAN nel mondo del makeup?
Ho sempre desiderato offrire alle donne armi di seduzione meravigliose che fossero anche forti scudi protettivi. Le labbra rosse sono iconiche ed esprimono quell’atemporalità e raffinatezza che sono
la firma estetica di KILIAN.

Perché creare una collezione di sole tonalità di rosso?
Le labbra rosse hanno una forza spettacolare! Sono anche una delle armi di seduzione più universale presente in ogni cultura.

In quale modo la collezione di rossetti LE ROUGE PARFUM si armonizza con i valori e la tradizione KILIAN?
LE ROUGE PARFUM è una conseguenza logica del mio desiderio di rendere visibile il profumo. Olfatto e gusto sono sensi intimamente collegati quindi, in un certo senso, anche i rossetti profumati rendono
visibile la loro connessione.

Quali riferimenti culturali rappresentano le “labbra rosse perfette” per lei?
Uno che mi viene subito in mente è il poster del film Lolita, un’interpretazione del regista Stanley Kubrick del libro di Vladimir Nabokov dove Sue Lyon, nella parte di Lolita, mangia un leccalecca, celandosi dietro un paio di occhiali a forma di cuore … irresistibile!

Come vorrebbe che si sentissero le donne quando indossano LE ROUGE PARFUM?
Pienamente consapevoli del loro potere seduttivo ma anche protette al contempo. Una donna con la tonalità perfetta di rosso è invincibile

© Riproduzione Riservata