Il Giornale della Bellezza

il Network

Tutti Frutti è la collezione estiva firmata Too Faced, una collezione dall’anima luminosa e colorata. In questo articolo troverete la recensione di uno degli illuminanti più chiaccherati del momento, il Fresh Squeezed, noi lo abbiamo provato nella colorazione oro variegato. Fresh Squeezed è un’illuminante liquido in gocce disponibile in due colorazioni, oltre alla colorazione oro, è disponibile anche nella colorazione rosa variegata al profumo di pompelmo, pink grapefruit. Per quanto riguarda la profumazione, il brand definisce sparkling piña colada un’illuminante liquido super profumato che sa di piña colada, ma a nostro avviso, una volta aperto il flacone la profumazione è molto lieve.

Packaging. Questi nuovi illuminanti sono contenuti all’interno di un tenerissimo e pratico flacone dai colori allegri e vivaci, l’applicatore è un composto da un conta gocce, il che rende l’applicazione del prodotto semplice e pratico. Sul flacone è presente la frase shake me baby! che invita ad agitare il flacone per mixare e sprigionare tutti i pigmenti contenuti all’interno della formula.

Texture. Fresh Squeezed ha una formula liquida leggera e idratante, non è ne oleosa ne grassa, il che lo rende ideale da applicare non solo sul viso ma anche su occhi e labbra. E’ possibile inoltre utilizzare questo prodotto da solo oppure mixarlo alla propria crema viso idratante. Lo definiamo un prodotto multifunzionale perché dona immediata luminosità ovunque e può essere utilizzato in qualsiasi occasione e per aumentare la luminosità del proprio make-up. E’ stratificabile e non crea spessore. Contiene all’interno delle micro pagliuzze, sottili che donano un effetto glow. Noi amiamo applicarlo sia sugli zigomi, che sugli occhi per potenziare la lucentezza degli ombretti. Data la sua texture acquosa, preferiamo stendere il prodotto utilizzando i polpastrelli, una spugnetta o un pennello potrebbero assorbire eccessivamente il prodotto.

Inci:

Water/Aqua/Eau, Pentylene Glycol, Sorbitol, Calcium Sodium Borosilicate, Agave Tequilana Leaf Extract, Magnesium Sulfate, Maltose, Silica, Xanthan Gum, Fragrance/Parfum, Benzyl Benzoate, Linalool, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Tin Oxide, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77492).

Il prodotto è made in Italy ed ha un pao di 6 mesi dall’apertura.

Conclusione. Troviamo che fresh squeezed sparkling piña colada di Too Faced sia un’ottimo illuminante, dalla texture fresca e leggera, ideale per la stagione estiva. Se siete alla ricerca di un illuminante luminoso e brillante ma non molto vistoso, è consigliato, l’unica pecca secondo noi è il costo, poco concorrenziale, €30.50 per 17.5 ml di prodotto.

 

© Riproduzione Riservata