Il Giornale della Bellezza

il Network

Ogni donna punta sempre sullo sguardo per questo motivo il mascara è il prodotto make-up indispensabile per ogni trucco. Abbiamo provato per voi il mascara Mac In Extreme Dimension 3D Lash, un prodotto con tanti punti di forza e nessuna debolezza!

In Extreme Dimension 3D Lash. Mac è il marchio di cosmetici professionali per eccellenza, i cui prodotti sono utilizzati da Make up artist di tutto il mondo.  Abbiamo testato il mascara In Extreme Dimension 3D Lash, la cui leggerissima formula avvolge le ciglia dalle radici alle punte, volumizza, allunga e incurva, lasciando le ciglia morbide e flessibili. Il risultato: un intenso effetto dimensionale senza sbavature e senza grumi.

Le caratteristiche. Il packaging è molto originale ed elegante, un tubetto di plastica paffuto con un tappo che ha una forma leggermente diversa dai soliti mascara e rende migliore la presa per l’applicazione. L’ampio applicatore sagomato trattiene la quantità massima di mascara a ogni passaggio, evitando grumi. Lo scovolino, con piccole setole in silicone e punta arrotondata, dona volume intenso e consente la massima precisione nell’accentuare le ciglia inferiori e quelle più corte agli angoli dell’occhio.

La nostra opinione. Sto usando da più di un mese questo mascara di Mac e sin dal primo utilizzo ho notato che appena lo si applica lo sguardo appare intenso e aperto. Le ciglia sono estremamente allungate e incurvate, creando un effetto naturale. Il colore è nero intenso, adatto anche alle ragazze con le ciglia molto chiare. Il prodotto è modulabile e si può creare un effetto più sobrio con una passata fino ad arrivare ad un look intenso con un numero maggiore di applicazioni. Ha una consistenza cremosa, nè troppo liquida, nè troppo solida. Quando applico il mascara scarico sempre prima il prodotto, per rimuovere l’eccesso che si accumula nella punta dello scovolino e poi pettino le ciglia fino a quando non ottengo l’effetto desiderato. Io adoro le ciglia extra lunghe, quindi pettino tante volte e devo dire che con questo mascara non si formano gli odiosissimi grumi che spesso riscontravo con altri prodotti. La tenuta si rivela un altro punto di forza, io lo applico la mattina e devo dire che si mantiene intatto fino a sera quando mi strucco. Non essendo un mascara waterproof risulta facile da rimuovere, gran parte di prodotto si toglie semplicemente sciacquando la faccia con acqua calda. Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo, il tubetto da 13 ml costa 24,50€ ma vi garantisco che li vale tutti perché dona risultati sorprendenti.

© Riproduzione Riservata