Il Giornale della Bellezza

il Network

Credit Getty Images

Da un anno a questa parte, L’illuminante si è imposto con fermezza fra le tendenze make-up, grazie alla sua capacità di donare vitalità all’incarnato. Adesso, con l’arrivo della bella stagione diventa il prodotto must-have per ogni trucco. Conosciamo meglio questo prodotto ed impariamo ad utilizzarlo al meglio.

Un tocco di luce. Per esaltare l’incarnato del volto e farlo apparire più giovane e fresco, oltre a creme e prodotti specifici, ci viene in soccorso il make-up, con uno dei prodotti di bellezza che si sta sempre più affermando, l’illuminante. Smog, stress e mancanza di sonno possono ridurre la luminosità della pelle per questo ci viene in soccorso proprio lui. Un tocco di illuminante nei punti principali del viso e l’effetto lifting è garantito.

Credit Instagram @pinklady97

Come scegliere quello giusto. Disponibile in polvere, crema o stick, si applica dopo il fondotinta ed è adatto per essere usato sia per le “grandi occasioni” sia per il trucco di tutti i giorni. La scelta dipende da due fattori: il tipo di pelle ed il risultato che si vuole ottenere. Per pelli grasse meglio scegliere un prodotto in polvere cha dá un risultato naturale, per quelle normali e secche meglio scegliere le formule in crema o stick che tendono meno a seccare la pelle, ma donano un effetto più intenso e deciso.

Come applicarlo correttamente. L’illuminante è ancora un prodotto molto “temuto” dalle donne perché si ha paura di non saperlo usare. In realtà, si tratta di un prodotto che crea un gioco di luci sul volto e ridá colorito al volto. Si applica dopo il fondotinta, usando la giusta dose di prodotto da applicare, a seconda della tipologia scelta, con il pennello o picchiettandolo con i polpastrelli.

Dove si applica. Per avere un risultato ottimale e impreziosire il look bisogna concentrarsi su aree specifiche e circoscritte del viso. Si parte dalla parte alta degli zigomi e si sfuma il prodotto verso le sopracciglia, poi sotto l’arcata sopraccigliare e sulla fronte. Per rendere più glamour il proprio make-up, applicare l’illuminante nell’angolo interno dell’occhio e sul naso.

© Riproduzione Riservata