Il Giornale della Bellezza

il Network

Mulac Cosmetics ha ampliato la sezione di skincare, aggiungendo alle linee precedenti, anche la sezione dedicata alle pelli impure. La linea si differenzia sin da subito per il colore del suo pack, caratterizzato dal colore albicocca. Sezione composta da 3 prodotti a mio avviso performanti e che hanno notevolmente migliorato la grana della mia pelle, levigandola e purificandola. I prodotti in gamma sono il tonico esfoliante e purificante AC-TION, la maschera viso purificante S.O.S MASK e lo Scrub detossinante MAYDAY.

AC-TION TONIC: 

AC-TION TONIC è un tonico esfoliante dal forte potere purificante e illuminante. Contiene il 6% di Acido Glicolico, acido utilizzato nella cosmesi per eliminare le cellule morte e levigare la pelle. La profumazione sa di albicocca, un profumo inebriante e piacevole non soltanto per la pelle ma anche per l’olfatto. La confezione contiene 200 ml di prodotto, il che utilizzandolo sia al mattino che alla sera, dovrebbe garantire circa 2/3 mesi di utilizzo. Una volta aperta la confezione la durata di validità (pao) è di 12 mesi. La prima applicazione è stata piacevole e curiosa, piacevole perché adoro il suo profumo, inaspettata perché mi sarei aspettata un prodotto più aggressivo. I dieci minuti successivi all’applicazione ho avvertito un leggero pizzicore, ma molto momentaneo, successivamente non ho riscontrato nessuna irritazione o rossore, considerando che ho una pelle molto sensibile. Data la presenza dell’Acido Glicolico, è importante dopo l’applicazione del prodotto, utilizzare una crema viso che contenga un fattore di protezione, SPF. Utilizzo AC-TION da un mese e il risultato è una pelle più luminosa e più pulita, ho riscontrato una riduzione notevole delle imperfezioni. Continuerò ad utilizzarlo fino a Giugno, durante la stagione estiva lo sostituirò a Roseline, il nuovo tonico idratante sempre del brand.

S.O.S MASK:

S.O.S. MASK è una maschera viso “dolce” dall’azione purificante, sottolineo dolce perché nonostante svolga un’azione purificante immediata, purifica dolcemente, senza irritare la pelle. E’ una maschera indicata per le pelli impure e acneiche. Contiene argilla amazzonica e olio di liquirizia, ingredienti che purificano la pelle, il burro di karitè ed il pantenolo invece, restringono i pori dilatati. La texture è cremosa e tende a solidificarsi dopo pochi minuti. E’ consigliato lasciarla in posa 10 minuti, ma vi assicuro che l’ho tenuta anche 20 minuti e non ho avvertito nessun pizzicore o bruciore, la sua formula è molto delicata. E’ molto piacevole lasciala in posa perché il profumo, anch’esso di albicocca, vi dona il buon umore! Utilizzo la maschera due volte a settimana, risciacquo con acqua tiepida e rimuovo il tutto con un panno in microfibra. La confezione contiene 75 ml di prodotto ed un pao di 12 mesi dall’apertura.

MAYDAY Detoxing Scrub: 

MAYDAY è uno scrub detossinante, cioè un prodotto cremoso/granuloso a base di miscrosfere naturali di nocciolo di albicocca che esfoliano la pelle eliminando impurità e cellule morte. L’olio di semi di moringa svolge un’azione detossinante e protegge la pelle dall’inquinamento. Subito dopo la prima applicazione ho avvertito al tatto una pelle notevolmente più liscia. Lo utilizzo due volte a settimana dopo aver utilizzato un detergente viso, lo massaggio sulla pelle bagnata per circa 2 minuti. Anche in questo caso trovo che il prodotto sia molto delicato. La confezione contiene 75 ml di prodotto ed ha un pao di 12 mesi.

In definitiva, la nuova sezione “Pelli Impure” è una linea dal forte potere purificante e illuminante ma dall’azione delicata. Trovo che questi prodotti siano assolutamente adatti alla mia pelle e che, insieme ai device Foreo, abbiano notevolmente migliorato la salute della mia pelle!

© Riproduzione Riservata