Il Giornale della Bellezza

il Network

Lunghi o corti i capelli sono l’elemento più importante nel giorno del si, per incorniciare il viso e donare sensualità anche a look più semplici. Le acconciature sposa nel 2019 puntano sul romanticismo e si traducono in chignon intrecciati o pettinature sciolte, morbide e sensuali. Ecco le migliori ispirazioni per il giorno più speciale per ogni donna.

Chignon intrecciato. La tendenza più cool per le acconciature da sposa del 2019 è lo chignon intrecciato. Oltre ad essere sofisticato ed elegante questa acconciatura ha un doppio vantaggio: permette alla sposa di sentirsi più libera senza dover pensare continuamente ai capelli e nei matrimoni primaverili o estivi vi aiuterà anche a tenervi più fresche proprio perché lascia scoperti il collo e le spalle. Questa pettinatura può essere impreziosita con accessori per capelli: dai fiori, per un effetto bucolico, a fermagli gioiello per chi vuole essere più sofisticata.

Coda bassa preziosa. Presente nelle sfilate della haute couture, la coda bassa sta vivendo una nuova epoca d’oro anche per le acconciature da sposa. Facile da realizzare ma sopratutto elegantissima, può essere impreziosita con dei punti luce o con un cerchietto per un effetto più contemporaneo.

Semiraccolto. Si conferma lo styling più versatile, adatto da portare con o senza velo, ed è facile da realizzare. Il semiraccolto non è l’acconciatura per la sposa che non sa decidere se raccogliere o meno i capelli, ma serve a valorizzare il proprio stile e lo stile del proprio matrimonio. Infatti, si adatta bene sia alle nozze rock e casual sia a quelle bon ton basta impreziosirlo con i giusti accessori.

Vai col liscio. Il 2019 è l’anno dei capelli lisci, super gettonati anche per il look bridal. Una scelta sicuramente d’effetto, consigliata a chi si vuole distinguere scegliendo una acconciatura semplice ma d’effetto. Infatti, se è facile vedere una sposa con i capelli ondulati è insolito che scelga un’acconciatura quotidiana con i capelli liscissimi.

© Riproduzione Riservata