Il Giornale della Bellezza

il Network

I Need a Miracle! è uno degli ultimi mascara del brand tedesco low cost Essence Cosmetics, promette ciglia volumizzate e rinforzate!

Il brand lo definisce un mascara dal volume estremo che rinforza e colora le ciglia ad ogni passata grazie alla particolare forma dell’applicatore e all’esclusivo tinting complex.

Iniziamo dal packaging che ricorda quasi una clessidra ma un po più allungata, tra gli scaffali del brand attira subito l’attenzione e tra i molteplici mascara, il contrasto di colore, rosa/nero, risalta subito all’occhio destando curiosità. Contiene 16 ml di prodotto ed ha un pao di 6 mesi dall’apertura. Lo scovolino ricorda molto il mascara di Too Faced  il Better Than Sex, ma a mio parere non possiede minimamente le sue qualità, l’unica nota positiva che sono riuscita a trovare in questo prodotto, oltre al packaging molto carino, è la scrivenza, il prodotto rilascia sin da subito una buona quantità di colore, per quanto riguarda invece il volume, be a mio avviso non lo si può definire un mascara volumizzante. Nonostante lavori bene il prodotto, questo mascara non svolge nessuna funzione allungante ne tanto meno volumizzante. L’ho provato diverse volte prima di emettere sentenza, ma ogni volta, non soddisfatta del risultato, applicavo sempre un altro mascara per ottenere un effetto volume.

INCI:

INGREDIENTS: AQUA (WATER), PARAFFIN, ACACIA SENEGAL GUM, GLYCERYL STEARATE, SYNTHETIC BEESWAX, STEARIC ACID, BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID, ORYZA SATIVA (RICE) CERA, POLYBUTENE, POLYESTER-11, OZOKERITE, VP/EICOSENE COPOLYMER, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, STEARYL STEARATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, DISODIUM EDTA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TRIMETHYLPENTANEDIOL/ADIPIC ACID/GLYCERIN CROSSPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, ACACIA SEYAL GUM EXTRACT, AMINOMETHYL PROPANOL, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, CI 17200 (RED 33), CI 19140 (YELLOW 5), CI 42090 (BLUE 1), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77499 (IRON OXIDES).

In definitiva se dovessi consigliare un mascara, non consiglierei di certo I Need a Miracle! personalmente non mi piace,non mantiene le promesse,  nonostante il brand sia noto per aver lanciato mascara performanti e dal prezzo competitivo.

© Riproduzione Riservata