Il Giornale della Bellezza

il Network

GLOWSSOM è la nuova collezione primaverile di WYCON COSMETICS che promette un effetto etereo e luminoso, e dato che siamo nel bel mezzo della bella stagione e la ricerca di una base viso “glowy” è appena iniziata, ho deciso di testare sia il fondotinta che il correttore della linea.

SKIN GLOW FOUNDATION, il fondotinta ultra liquido dall’effetto luminoso. Il brand lo definisce un fondotinta ultra liquido dal film leggero e sottile, che uniforma l’incarnato donando un effetto luminoso e “seconda pelle”. La coprenza è modulabile permette di perfezionare l’incarnato mantenendo un effetto fresco e naturale.

La mia opinione. Affermo che Skin Glow Foundation è un fondotinta dalla texture super liquida e luminosa, è possibile notare la luminosità subito, già nel momento della stesura, è possibile percepire anche in foto l’effetto luminoso. Ho provato la colorazione nr.02 COOL BEIGE e nel mio caso avendo una pelle molto chiara dal sottotono neutro, ma con prevalenza rosata, risulta un tantino più scuro rispetto alla mia carnagione. L’ho utilizzato sia con le mani che con la beauty blender, e credo che la giusta applicazione sia con le mani perché la spugnetta, essendo un fondotinta molto liquido, assorbe un pò di prodotto. Il particolare flacone in plastica è comodo e pratico, e sin da subito è facile percepirne la colorazione. Il flacone contiene 30ml di prodotto. La cosa che amo del fondotinta skin glow è la sensazione, confermo l’effetto seconda pelle. Il prodotto risulta leggero sul viso e idratante, la durata è eccellente, sulla mia pelle dura tutto il giorno. A mio avviso questo fondotinta è ideale sia per questa stagione che per quella estiva. Contiene Acido Jaluronico, attivo elasticizzante e idratante e Vitamina E, dalle proprietà anti radicali liberi. Non contiene fattore di protezione, indicato quindi utilizzare una crema viso che lo contenga. Nonostante la texture sia molto leggera, il prodotto è stratificabile il che consente una coprenza modulabile.

COVER’ N’ GLOW , il correttore cremoso dalla texture coprente. Wycon Cosmetics lo definisce un correttore cremoso dalla texture coprente, che crea un sottile film di colore che lascia la pelle levigata e uniformata, minimizzando le linee d’espressione e le imperfezioni cutanee.

La mia opinione. Packaging e applicatori sono comodi e facili da utilizzare, la coprenza è elevata ma a mio avviso la formula risulta un tantino secca, come potete notare dalla foto, la differenza con il fondotinta è evidente. Non lo consiglio nel caso in cui abbiate una pelle matura o un contorno occhi abbastanza segnato. Ideale invece, per coprire le imperfezioni, salvo che abbiate una pelle particolarmente secca. Ho scelto la shade nr. 02 Light Beige e lo trovo in linea con la mia carnagione. La formula contiene Ippocastano, dalle proprietà antiossidanti e vaso protettive, un complesso vegetale ayrvedico dalle proprietà anti stress e anti inquinamento e Vitamina E, dall’azione antiossidante. Il brand consiglia di applicare una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano e di prelevare e di picchiettare con un pennello a setola sintetica. Personalmente applico il prodotto sulla zona del contorno occhi direttamente con l’apposito applicatore e lo sfumo con una beauty blender. Il flacone contiene 5 ml di prodotto.

In definitiva trovo che il fondotinta sia un prodotto inaspettatamente performante, mi piace sia la texture che l’effetto seconda pelle, e nonostante la sua formula sia davvero liquida dona luminosità ma coprenza allo stesso tempo. Ovviamente nel caso in cui desideriate un fondotinta coprente non è il fondotinta ideale, ma se non volete rinunciare all’effetto glow, potete utilizzare prima lo Skin Glow e successivamente applicare come cipria il fondotinta compatto wet&dry sempre del brand. Per quanto riguarda il correttore invece, mi piace molto l’applicatore e la colorazione, ma dona al mio contorno occhi un effetto “pelle disidratata” per cui non lo ricomprerei.

Entrambi i prodotti hanno una durata di 12 mesi dal momento dell’apertura e sono in edizione limitata.

 

© Riproduzione Riservata