Il Giornale della Bellezza

il Network

Ultra Tech + Volume and Curl è uno dei mascara best seller di Kiko Milano, il brand lo definisce un mascara dall’effetto volume e incurvante. La formula del mascara è composta principalmente dall’estratto di rosa nera. Lo definiscono una mascara dalla texture cremosa e plastica, sottile e LEGGERA, insomma una formula che non dovrebbe appesantire le ciglia. Lo scovolino è anatomico e presenta una forma ricurva, la sua composizione in elastomero dovrebbe assicurare, secondo il brand, un effetto volume e lifting immediato.

Inci:

AQUA (WATER/EAU), GLYCERYL STEARATE, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIACERIFERA (CARNAUBA) WAX/CIRE DE CARNAUBA), VP/HEXADECENE COPOLYMER, ACRYLATESCOPOLYMER, CETEARYL ALCOHOL, POLYVINYL ALCOHOL, GLYCERIN, RICINUS COMMUNIS SEEDOIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), C12-16 ALCOHOLS, CERA MICROCRISTALLINA(MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), BENZYL ALCOHOL, CETETH-10PHOSPHATE, DICETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, PALMITIC ACID, LECITHIN,ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUMHYDROXIDE, SODIUM CITRATE, DEHYDROACETIC ACID, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE,GOSSYPIUM HERBACEUM FLOWER EXTRACT (GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) FLOWEREXTRACT), BHT, CITRIC ACID, CI 77499 (IRON OXIDES).

La mia opinione. Ho acquistato il mascara Ultra Tech + circa 3 settimane fa in occasione della promo sui mascara a € 3.99, offerta attualmente in corso di validità, mi ha spinto all’acquisto lo scovolino, la sua forma ricurva prospettava un bell’effetto, ma sin dal momento dell’apertura che durante l’applicazione, ho notato la poca cremosità e la poca quantità di prodotto presente, nonostante abbia applicato per più volte il prodotto, non ho riscontrato l’effetto sperato, è sicuramente allungate ma non voluilmizzante, molto probabilmente il principale difetto sta proprio nello scovolino, a mio avviso poco performante e troppo duro.

Ultra Tech + Volume and Curl è disponibile in un’unica referenza colore nero intenso, contiene 12 ml di prodotto e la durata è di 6 mesi una volta aperta la confezione.

Lascia un commento