Il Giornale della Bellezza

il Network

Le unghie diventano protagoniste assolute di questa stagione, le parole d’ordine sono sperimentare e osare! Scopriamo insieme quali saranno le tendenze da imitare.

Una French rinnovata. Non aspettatevi più la tradizionale French, quest’anno saranno i colori fluo e vitaminici, tanto di moda, a dominare la scena. Il ritorno della forma leggermente a mandorla delle unghie favorisce la creazione di nuove linee, dando vita alle varianti “circle” e “inverso”. Nella circle French la base rimane naturale o con uno smalto nude, mentre la linea colorata percorre per intero l’unghia. In estate, con l’abbronzatura, si può osare scegliendo uno smalto metallizzato per la linea, mentre la base rimane naturale o impreziosita con uno smalto perlato.

Nails art dai colori arcobaleno. Nella bella stagione le unghie si ispirano ai colori della frutta e dei fiori. Al via, dunque, con colori come violetta, pervinca, lillà, rosa, oleandro, ma anche pesca, mandarino, limone…ma vanno indossati tutti insieme nella rainbow manicure, la tendenza unghie più social del momento. Questa nail art prevede di usare almeno 4 o 5 diversi colori di smalto. Facile da realizzare da sole a casa, quindi perché non provarci?

Flower nail art, la primavera sulle unghie. Ispirata  ai fiori e alla bella stagione questa nails art punta a ricreare fiori, paesaggi primaverili, rondini in volo e qualsiasi cosa ricordi la primavera. I toni sono tenui e pastello ed anche chi ha un anima rock non deve aver paura di lanciarsi in accostamenti nuovi ed insoliti. Lasciatevi tentare da piccoli e soavi decori che vi trasformeranno in una dolcissima madre natura.

© Riproduzione Riservata