Il Giornale della Bellezza

il Network

Palette Tarte Cosmetics

Nonostante, dato il clima attuale, l’estate non si vede ancora all’orizzonte, i brand di make-up lanciano tendenze e le nuove collezioni estive. In questi ultimi giorni i social sono invasi da molteplici proposte di make-up in cui il blu è in assoluto il colore più utilizzato. Jeffree Star Cosmetics, Tarte Cosmetics, Huda Beauty, hanno lanciato delle palette occhi ideali per le amanti del blu e delle sue sfaccettature, ma questa tipologia di make-up sta bene davvero a tutte? Le make-up addicted spesso acquistano le palette, non solo per la bellezza delle cialde contenute all’interno ma anche per il packaging, ad esempio la nuova palette di Tarte Cosmetics ha un packaging senza eguali, dinamico e colorato, una vera attrazione, ma ne vale la pena?

Tarte Cosmetics – Il Brand. Maureen Kelly è la fondatrice e CEO di Tarte Cosmetics, una linea di prodotti innovativi e ricchi di ingredienti naturali, nata con l’obiettivo di soddisfare anche le esperte più esigenti. Questa filosofia è, nel tempo, divenuta la base di Tarte seppur integrata nel modello economico di un’impresa in costante espansione grazie allo spirito imprenditoriale e creativo, appassionato e proattivo di una donna che non smette mai di sviluppare idee nuove e innovative. Maureen è anche la fondatrice di « Heart to Tarte », un’organizzazione no profit nata per contribuire alla creazione di un futuro migliore per il pianeta sostenendo cause come il benessere degli animali, l’emancipazione femminile, la lotta al cyberbullismo tra i giovani e molto altro.

Barbara Colotti Instagram: @loverofbeauty_official

Ma ritorniamo al trucco occhi total blu, a mio avviso è un trucco occhi strong ideale soprattutto per le more dalla carnagione olivastra. Nel mio caso ad esempio, avendo la pelle chiara e una colorazione di capelli castano/ramato, il trucco occhi blu non è assolutamente indicato, se non in minima presenza di una riga di eyeliner blu sulla rima ciliare superiore o inferiore, un trucco occhi totalmente blu, appesantirebbe molto i tratti rendendolo poco portabile. Ad ogni modo, nel caso in cui decidiate di realizzare un trucco occhi con questa colorazione, è indicato cercare di ricreare una base viso naturale e soprattutto applicare un rossetto dalla tinta nude.

© Riproduzione Riservata