Il Giornale della Bellezza

il Network

Ultra facial cream è la crema viso best seller del brand made in USA Kiehl’s.

Il brand. Kiehl’s nasce nel 1851, in una piccola farmacia nell’East Village a New York, dove ancora oggi esiste lo storico negozio. La sua filosofia è quella di creare prodotti per il corpo, i capelli e la pelle, formulati con ingredienti di origine naturale, di facile utilizzo, dalle confezioni semplici e lineari, ma nati dalle più avanzate tecnologie e da ricerche sempre più attente.

Tra i molteplici prodotti presenti in gamma, la ultra facial cream è la crema viso più venduta perchè le sue proprietà fortemente idratanti donano sollievo alla pelle e un’idratazione davvero elevata, inoltre è adatta a tutte le tipologie di pelle.

Punti di forza:

  • Crema idratante dalla consistenza leggera e con un’efficacia di 24 ore
  • Aiuta a trattenere l’idratazione, lasciando la pelle morbida e luminosa.
  • Idrata e protegge anche nelle condizioni climatiche più avverse, prodotto testato sia in ufficio che in montagna ad alta quota.

Gli ingredienti principali che caratterizzano questa formula sono l’antarticina, ovvero una glicoproteina che aiuta la pelle a proteggersi dal freddo grazie alle sue proprietà antigelo e lo squalano, un olio idratante molto raffinato estratto dall’oliva.

La mia opinione. Applico ultra facial cream da circa 3 settimane sia la mattina prima del trucco, che la sera dopo la normale routine di detersione. Sin da subito la prima impressione è stata una ventata di idratazione, ovvero, una volta applicata ho avuto la sensazione che la crema si fondesse immediatamente con la pelle trasformandosi in acqua dalla consistenza però più cremosa. Si assorbe dopo pochi secondi e la sensazione di idratazione è visibile sia subito dopo l’applicazione che durante tutto il giorno. La mia pelle è prevalentemente secca e sensibile e da quando utilizzo questo prodotto non ho mai avvertito la sensazione di pelle arida anzi è sempre più morbida e liscia. Non ho mai riscontrato nessun tipo di allergia o di intolleranza sulla mia pelle. La crema è priva di profumo.

Vorrei trovarvi dei punti negativi ma a parer mio non ne riscontro davvero nessuno!

Ultra facial cream è presente in 3 diversi formati, 28 ml, 50 ml e 125 ml, e nonostante la qualità a mio parere elevata, trovo che il prezzo sia molto competitivo.

 

© Riproduzione Riservata