Il Giornale della Bellezza

il Network

Specchio specchio delle mie brame chi ha le labbra più curate del reame? Spesso noi patite di rossetti e tinte, ci guardiamo intorno scrutando le altre per studiare un po’ i colori ed i trend del momento sul tema labbra, ma ci accorgiamo anche che non è così scontato trovare persone con mucose ben curate e sane: infatti è la zona più vulnerabile del nostro viso, è molto sensibile e di conseguenza maggiormente esposta, quindi spesso visibilmente disidratata. Negli ultimi tempi l’esigenza di apparire curate e al meglio anche senza trucco, ha portato noi donne a prenderci cura in modo più sano e profondo di noi stesse e da qui anche le labbra sono diventate sempre più oggetto di cure ed attenzioni specifiche. Wycon Cosmetics, brand molto attento a trend ed esigenze crescenti, ha perciò lanciato qualche mese fa una nuova collezione interamente dedicata alla cura delle labbra , che si chiama semplicemente “Lip care“. Questo assortimento è formato da un lip balm, un lip scrub, una maschera in gel ed una in tessuto, un siero ed un olio idratante.

In questo periodo ho utilizzato costantemente tre di questi prodotti: mi stanno piacendo davvero molto e vi propongo di seguito la loro recensione.
Lip scrub: questo scrub è composto da ingredienti totalmente commestibili come i granuli di zucchero vegetale, che hanno un’azione esfoliante senza aggradire la mucosa ed aiutano a togliere tutte le pellicine presenti; il burro di karité e l’amido di mais aggiunti conferiscono morbidezza e setosità alla zona. È sufficiente prelevare con l’indice poco prodotto e massaggiarlo delicatamente sulla bocca, permettendo così allo scrub di agire senza essere aggressivo: ne risulterà una superficie davvero morbida, liscia e setosa; non vi nascondo che lo zucchero rende il tutto assolutamente goloso!
Mystic Extreme Moisturizing Lip Oil: questo olio è ricco di principi attivi come il burro di mango, che ha un’azione super nutriente e molto tonificante; nell’ insieme danno un tocco di vitalità ed elasticità istantaneo, tutto accompagnato da un gusto fruttato assolutamente piacevole; io lo consiglio nell’ uso giornaliero: può essere applicato al posto del lucidalabbra, così, oltre a curare, abbellisce allo stesso tempo.
Miracle Lip Mask:  è una maschera in gel molto consistente e resistente, adatta quindi ad essere portata durante tutta la notte, senza paura che se ne vada via subito: ne basta molto poca e ben dosata sulle labbra per farla durare fino alla mattina dopo. All’interno contiene burro di karitè, peptidi e acido jaluronico che donano alle labbra idratazione ed hanno un potere antietà.
Nell’insieme, questi tre prodotti in poche settimane hanno fatto rinascere le mie labbra (perennemente disidratate) e le hanno rese lisce, più morbide ed idratate, cambiandone positivamente l’aspetto; questi trattamenti di Wycon Cosmetics mi sono davvero piaciuti, li trovo efficaci ed anche convenienti grazie ad un prezzo accessibile: ve li consiglio assolutamente!
© Riproduzione Riservata