Il Giornale della Bellezza

il Network

La primavera è (quasi) arrivata! È tempo di ingredienti naturali, che fanno bene non solo a tavola: anche nel beauty le materie prime naturali sono il punto di partenza di una dieta equilibrata, questa volta pensata per la pelle.
Dal 18 marzo al 7 aprile, in tutti gli store Sephora, sarà possibile scoprire il potere e i benefici dei nuovissimi super ingredienti potenziati dalla scienza: è proprio dall’incontro tra la natura genuina e la tecnologia più avanzata che nasce la formula perfetta per un incarnato impeccabile!
Formulazioni innovative, texture leggere, finish super naturali e benefici incredibili rendono la primavera Sephora fresca e speciale! Sono tantissimi i brand in esclusiva che si avvalgono di materie prime naturali e altamente performanti, alla perenne ricerca della formula perfetta per
soddisfare le esigenze più diverse: argilla australiana, fiore di epilobio, funghi e frutti tropicali sono solo alcuni dei trend irrinunciabili di questa stagione! Scopriamo alcune delle proprietà di questi ingredienti altamente nutrienti.

ROSA CANINA, Azione riequilibrante – La rosa canina è una pianta selvatica dagli splendidi colori primaverili, nota in ambito cosmetico per le sue qualità astringenti, che aiutano la pelle a
rigenerarsi. Il team di specialisti e dermatologi di Pai, nuovo brand londinese in arrivo da Sephora,
ha sfruttato le potenzialità di questo prezioso ingrediente per creare una linea di skincare vegana che risponde alle esigenze delle pelli più delicate e sensibili.

ROSA ALPINA, Azione idratante – Questa pianta estremamente resistente protegge la pelle dagli agenti esterni e presta soccorso alla pelle secca e disidratata, garantendo un’idratazione a
lunga durata. Non solo: grazie a lei, l’elasticità della pelle migliora e la barriera idrolipidica si rafforza. My Clarins, la nuova linea pensata appositamente per le esigenze delle pelli più giovani, a base di rosa alpina, fa tutte queste promesse. E le mantiene!

ARGILLA AUSTRALIANA, Azione purificante – Il nuovo brand made in Australia Dr Roebuck’s si avvale di principi attivi accuratamente selezionati per incontrare le necessità di ogni tipo di pelle, anche quella più sensibile: l’argilla australiana, nota per le sue proprietà purificanti, esfolianti ed opacizzanti, elimina le impurità e preserva l’equilibrio cutaneo. Il risultato? Pelle rigenerata, come nuova!

POMPELMO, Azione esfoliante – La ricetta per una pelle morbida e ultra-luminosa? Un’esfoliazione regolare che rigenera l’epidermide, liberandola dalle cellule morte e dalle impurità.
La nuova formula al pompelmo di Sephora Collection è la soluzione ideale per eliminare i fattori responsabili del colorito spento e dare alla pelle una sferzata d’energia!

FUNGHI, Azione lenitiva – Dalla tavola al reparto bellezza: i funghi sono il nuovo beauty trend inaspettato a cui sarà impossibile rinunciare! Grazie alle loro proprietà lenitive e anti-infiammatorie, contrastano i fattori di stress ambientali e riducono sensibilmente i rossori. Ideale per le pelli sensibili.

YUZU, Azione energizzante – Ad alto contenuto di Vitamina E dalla protezione antiossidante, lo yuzu, agrume originario dell’Asia orientale, rafforza la barriera della pelle contrastando l’invecchiamento. Erborian ama integrarlo nei suoi rituali di bellezza per una pelle più luminosa, nutrita e protetta, che affronta la giornata con energia!

FIORE DI EPILOBIO, Azione opacizzante – In un attimo la pelle ritrova luminosità e freschezza grazie alla linea Original Skin di Origins: la formula a base di Epilobio affina la texture e minimizza
i pori, per un incarnato radioso, uniforme e salutare.

BANANA, Azione illuminante – Se il vero cruccio è la pelle disidratata, la banana diventerà il fiore all’occhiello della perfetta beauty routine! Nutre a fondo la cute, per una sensazione di idratazione e luminosità assoluti: Ole Henriksen lo sa bene e non perde occasione per integrarla nei suoi migliori trattamenti skincare. La bellezza naturale è garantita una volta per tutte!

CARBONE, Azione detox – Pelle stanca e priva di vitalità? Uno stile di vita frenetico ci mette a dura prova, a partire dalla pelle: anche lei è stanca, provata dagli agenti inquinanti e necessita di
una sferzata d’energia! Grazie al carbone, Boscia elimina le impurità e assorbe l’eccesso di sebo, riportando l’incarnato al suo naturale splendore.

FRUTTI TROPICALI, Azione levigante – Bacche di acai e di goji, acerola, guaranà e gingko sono solo alcuni degli ingredienti chiave della novità esfoliante di Glamglow: l’energia dei superfruits rende la pelle fresca e liscia, delicatamente detersa e radiosa per tutta la giornata!

FRUTTI ROSSI, Azione antiossidante – I principi nutritivi di questi coloratissimi frutti arricchiscono le formule di Youth To The People, rendendole super performanti: le loro proprietà antiossidanti contrastano i primi segni dell’invecchiamento cutaneo, rendendo la pelle più tonica e mantenendo livelli ideali di idratazione. Il risultato? Effetto ultra-fresco e salutare! Queste è tante altre le novità presenti nei beauty store e online Sephora.

© Riproduzione Riservata