Il Giornale della Bellezza

il Network

Biofficina Toscana ha realizzato una linea di sieri con azione diversa: antiossidante, riequilibrante e purificante. Abbiamo provato per voi il siero antiossidante, 100% Made in Italy con prodotti a Km 0 da agricoltura biologica toscana, è costituito principalmente da acido ialuronico, vitamina E, bisabololo e vari estratti vegetali tra cui il mirtillo.

Il prodotto. Il siero antiossidante di Biofficina Toscana è un trattamento versatile adatto a pelli spente, stressate e mature. Privo di alcool è, invece, ricco di principi attivi antiossidanti che difendono la pelle dai radicali liberi e contrastano le rughe. Fra le sostanze funzionali contenute c’è l’Uviox®, un bioliquefatto derivato dalle vinacce toscane, e l’Oleox®, che invece si ottiene dalle acque di vegetazione delle olive. Essi agiscono sinergicamente come antirughe e rendono la pelle tonica e luminosa. Questo siero ha elevate quantità di acido ialuronico vegetale, che idrata la pelle e previene la formazione delle rughe, bisabololo che dona elasticità e turgore, vitamina E ed estratti di frutti rossi e foglie di vite con proprietà toniche e depurative per mantenere la pelle sana. Come tutti i prodotti Biofficina Toscana è dermatologicamente testato, certificato Idea, vegan e nickel tested.

Inci. Aqua, Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit, Hydrolyzed olive fruit , Sodium hyaluronate, Ribesnigrum fruit extract , Rubus idaeus fruit extract , Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract , Vitis vinifera leaf extract , Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

La nostra opinione. Applico questo siero tutte le sere dopo un’approfondita detersione del viso da oltre un mese. Essendo molto concentrato, bastano poche gocce per idratare tutto il viso, si assorbe in fretta grazie alla consistenza simile ad un gel, quindi, non è necessario massaggiarlo a lungo, inoltre, il pratico contagocce mi permette di dosare il prodotto evitando sprechi. Il siero rende subito la pelle vellutata e man mano che si procede con il trattamento l’effetto permane e il viso è davvero liscio. Pensato per pelli mature e spente, grazie ai vari ingredienti, previene l’insorgere dei radicali liberi donando alla pelle un aspetto più fresco e tonico. Pur non avendo tale tipologia di pelle, lo trovo adatto alle pelli secche, come la mia, che hanno bisogno di un’intensa idratazione sopratutto nei mesi freddi. La mia pelle sin dalle prime applicazioni è apparsa più tonica, le rughe d’espressione appaiono distese ed anche il mio colorito risulta più luminoso. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo il flacone da 30 ml costa 13,89 euro. Il packaging è quello tipico dell’azienda toscana, essenziale e minimalista, riducendo gli imballaggi così anche l’ambiente ringrazia. Insomma, promosso a pieni voti.

Voi avete provato questo siero di Biofficina Toscana? Quali sono le vostre opinioni?

© Riproduzione Riservata