Il Giornale della Bellezza

il Network

In queste ultime settimane, ho utilizzato i prodotti della nuova linea Yves Rocher Anti Age Global. Nonostante la mia giovane età, ho una pelle molto delicata ed estremamente secca e per questo, tendo a prediligere nella mia beauty routine prodotti ricchi di nutrienti e contenenti acido ialuronico. Della linea Anti Age Global ho usato la Lozione Attivatrice, il siero Supra Essence, la crema giorno per le pelli secche e la crema notte. Non avendo macchie sulla pelle ho lasciato il concentrato antimacchie e la crema giorno per pelli normali a Rosa, la mia mamma.

Inizierò con il dire che il siero Supra Essence è senza dubbio il componente migliore di tutta la linea! Mi è piaciuto molto e lo inserirò in maniera fissa nella mia beauty routine invernale. Il siero ha una consistenza che ricorda quella di un gel, è molto fresco e ha un profumo piacevolissimo (cosa per me fondamentale quando si tratta di prodotti per la cura dell’aspetto). Ho applicato il prodotto sia la sera che il mattino per preparare la pelle alla crema, si assorbe in fretta e lascia la pelle più luminosa e compatta. Anche la Lozione Attivatrice mi è piaciuta. Dopo essermi struccata a fondo con i prodotti che uso di solito per la fase di detersione, è stata una coccola passarla sul viso e applicare poi il siero.

Per quanto riguarda le creme, sono rimasta piacevolmente stupita dalla crema notte sin dalle prime applicazioni. La texture fresca e allo stesso tempo corposa di questo prodotto permette di lenire la pelle e nutrirla allo stesso tempo. Inoltre, via via che la utilizzavo, ho visto la pelle più distesa e i segni di affaticamento più lievi. La crema notte ha confermato e superato le mie aspettative, mentre  non posso dire la stessa cosa della crema giorno per pelli secche, che mi è piaciuta ma non mi ha per niente entusiasmata. Questa crema infatti non mi ha idratato la pelle come speravo e non ho visto particolari differenze durante il suo utilizzo.

Di un parere totalmente contrario è invece mia madre, Rosa, che è contentissima della crema da giorno per pelli normali. Anche lei l’ha utilizzata tutte le mattine in queste tre settimane e ha riscontrato una pelle più liscia, setosa e decisamente più compatta giorno dopo giorno. Anche il contorno occhi ha soddisfatto le sue esigenze, e il concentrato anti macchie è riuscito ad attenuare (leggermente) una piccola macchietta che ha sul volto.

Prodotto più o prodotto meno, io e Rosa siamo molto soddisfatte della linea Anti Age Global e non vediamo l’ora di scoprire quali altre novità ha in serbo per noi e per tutte le donne il marchio Yves Rocher. Intanto, la linea Anti Age Global sarà disponibile al pubblico il 15 di Febbraio, timing perfetto per dare la giusta carica alla pelle e prepararsi all’arrivo della primavera avendo la natura come alleata!

© Riproduzione Riservata