Il Giornale della Bellezza

il Network

Indispensabili per ogni beauty addicted, le maschere in cotone stanno spopolando e si rivelano il cosmetico a cui nessuna donna può rinunciare. Una sferzata di bellezza in una sola applicazione, se non le avete mai provate…cosa state aspettando???

Una pelle luminosa tutto l’anno. Arriva direttamente dalla Corea il trend che ha appassionato le amanti del beauty di tutta Europa, sono le maschere in cotone il must have per la pelle del viso. Questa tendenza è subito stata accolta da numerosi brand, anche eco-bio, che ne hanno inserito almeno una nella propria collezione. Ma qual è il segreto di tanto successo? L’effetto immediato, infatti, questi trattamenti non sono solo una semplice coccola per dedicare un po’ di tempo a se stesse, ma rendono immediatamente la pelle luminosa, tonica, rassodata ed idratata. Altro punto di forza è il prezzo, che nella maggior parte dei casi si aggira intorno le 5-10 euro per un prodotto di buona qualità, ma arriva anche a cifre più elevate per trattamenti esclusivi.

A ognuno la sua maschera. Esistono in mercato differenti tipologie di maschere in cotone, che offrono dei risultati diversi a seconda dei principi attivi che contengono. Per la scelta bisogna lasciarsi guidare dalla propria pelle, tenendo conto che ne esistono diverse: da quelle idratanti per le pelli più secche a quelle normalizzanti o purificanti per le pelli grasse. Inoltre, ce ne sono anche altre per problemi specifici come quella illuminante, alla bava di lumaca, con collagene e lifting.

Comode, pratiche ed efficaci. L’elemento che le ha fatte amare è senza alcun dubbio la praticità. Basta infatti appoggiare sul viso ben asciutto e pulito il foglio imbevuto contenente principi attivi specifici e lasciarlo in posa per 20 minuti circa, i risultati saranno immediati. I fogli sono in cotone con dei ritagli che lasciano liberi occhi, naso e bocca aumentando il comfort e il relax perché, a differenza di quelle tradizionali, queste maschere ti obbligano a star sdraiata o al massimo seduta. Una volta rimossa basta massaggiare la soluzione che rimane sul viso senza risciacquare, et voilà pronte per il make up!

© Riproduzione Riservata