Il Giornale della Bellezza

il Network

Era il 1959 quando nella soffitta della casa di famiglia a La Gacilly in Bretagna Mr. Yves Rocher crea il suo primo laboratorio. E’ proprio lì che nacque la Cosmétique Végétale, rivoluzionaria rispetto alla cosmetica tradizionale.
Rivelò le virtù delle piante per creare una bellezza senza compromessi, accessibile a tutte le donne, sempre più rispettosa della loro pelle e del Pianeta. Nel corso degli anni, Yves Rocher è rimasta fedele a questa etica che si è tradotta in diversi impegni. I prodotti sono rigorosamente“Made in France”, rispettano l’ambiente grazie alle confezioni riciclabili e con il 25% di plastica in meno, tutte senza siliconi. I siti di produzione a La Gacilly spediscono 350 milioni di prodotti all’anno in tutto il mondo.

“La promessa di mio nonno è mantenuta in vita attraverso questi impegni che ci ispirano e appassionano nel quotidiano. Sono davvero felice di poterli condividere in occasione del nostro sessantesimo anniversario e mi impegnerò a farli durare nel tempo.” Bris Rocher

Yves Rocher celebra i suoi 60 anni di impegni per rendere le donne sempre più belle con il massimo impegno nei confronti della loro pelle e del Pianeta, e oggi, per festeggiare il 60 Anniversario, lancia in un pratico e comodo kit contenente i prodotti iconici della marca in taglie speciali, il kit è composto da:

Crema Mani Idratante a Lunga Durata. Crema protettiva idratante dalla consistenza morbida che non unge, Cooda da portare in borsetta può essere utilizzata in ogni momento della giornata. Formula priva di siliconi.

Crema Viso&Corpo. Balsamo fondente testato sotto controllo dermatologico, privo di coloranti, oli minerali e parabeni e contenente più del 93% di ingredienti di origine naturale.È il trattamento essenziale per una pelle naturalmente del viso e del corpo morbida e protetta. A nostro avviso è una crema più indicata per le pelli giovani.

Struccante Bifasico. Nel 1972, per la prima volta il Signor Yves Rocher immaginava dei prodotti di bellezza a base di fiordaliso, dalle proprietà lenitive e protettrici. Oggi, è una delle piante emblematiche de La Gacilly, coltivata dagli anni ’90 nei propri campi in Agricoltura Biologica con particolare attenzione alla protezione del vegetale e alla preservazione delle risorse. Il fiore, molto fragile, è dapprima raccolto a mano, e solo successivamente, dopo la seconda fioritura, raccolto meccanicamente. Questo fiore molto delicato può essere seminato sullo stesso terreno solo una volta ogni 4 anni, secondo il principio di rotazione delle colture. Lo Struccante Bifasico per Occhi elimina anche il maquillage waterproof.

© Riproduzione Riservata