Il Giornale della Bellezza

il Network

Quando parliamo del profumo della Sicilia, oltre a quello gustoso del cibo, ricordiamo anche il profumo candido e sensuale della Zagara.

La Zagara. La zagara è il fiore degli agrumi dell’arancia amara, la cui intensa essenza nasce dai fiori d’arancio. Nel periodo primaverile l’albero presenta dei bellissimi fiori composti da cinque petali bianchi, da qui deriva la parola araba zahara che vuol dire appunto fiore bianco. Questi fiori hanno una caratteristica straordinaria, quella di rilasciare un intenso profumo, il profumo agrumato e intenso che inebria in Primavera l’intera Sicilia.

L’essenza del Benessere. La Zagara oltre ad essere un fiore candido e molto profumato è anche fonte di benessere, viene infatti spesso consigliato l’utilizzo in caso di:  emicrania, insonnia, irritabilità, tachicardia, dolori mestruali e mancamenti.

Zagara Eau de Parfum by Gustoso. Benessere ma anche seduzione, i nuovi profumi Zagara Woman & Zagara Man di Gustoso, riflettono l’identità storica siciliana a 360°. L’essenza sovrana è appunto la zagara, le cui note pure e inebrianti, cospargono il corpo di freschezza. La differenza tra la versione Zagara Man e Zagara Woman è quasi impercettibile, si può dire che la principale differenza sta nelle note di testa, Zagara Woman oltre ad emanare una particolare e pungente fragranza agrumata, inebria i sensi arricchendo l’essenza con raffinate note ambrate. Il flacone Zagara Uomo è disponibile nel flacone da 100 ml, Zagara Donna Invece da 50 ml. Bellezza e benessere dunque, sono racchiusi in un flacone, ricco di storia, di tradizioni, di profumi e di ricordi d’infanzia.

© Riproduzione Riservata