Il Giornale della Bellezza

il Network

Martedì 15 Gennaio siamo stati alla presentazione della nuova linea Yves Rocher Anti-Age Global, la linea anti età formulata con nettare vegetale di gemma che sarà disponibile nei punti vendita il prossimo 15 Febbraio. Anche in questa occasione, il brand beauty Yves Rocher ha fatto degli elementi naturali il punto di partenza: grazie ad un processo che si compone in più fasi, i laboratori Yves Rocher hanno brevettato un processo di biotecnologia vegetale che ha consentito loro di utilizzare il nettare vegetale delle nuove gemme per creare una linea ad hoc di prodotti in grado di prevenire l’invecchiamento, proteggere la salute della pelle dagli agenti esterni e andare a ridurre gli inestetismi dovuti all’età e all’invecchiamento.

La linea Anti Age Global si compone di 7 fasi di trattamento che svolgono ciascuno una fase ben precisa. Per prima cosa, Yves Rocher consiglia di applicare la la Lozione Attivatrice su viso e collo per preparare la pelle ai trattamenti. Dopo di essa, la beauty routine prevede l’applicazione del siero Supra Essence che aiuta i prodotti a penetrare in profondità. All’interno di questo siero dalla texture fluida e avvolgente, troviamo il nettare vegetale accompagnato da vari elementi naturali tra cui la camomilla, che ha potere lenitivo, e la liquirizia, che aiuta invece a combattere le discromie della pelle. Sia la Lozione Attivatrice che il Siero Supra Essence vanno applicati sia al mattino che alla sera per aiutare l’azione delle due rispettive creme.

Per la routine mattiniera Yves Rocher ha infatti previsto la crema giorno mentre per la sera, una crema notte ricca e nutriente. In entrambe le creme troviamo gli stessi ingredienti del siero arricchiti di oli capaci di rimpolpare e nutrire ancora di più la pelle, soprattutto quella secca. A proposito di pelli secche, per queste pelli specifiche Yves Rocher ha formulato una crema giorno per pelli secche e sensibili ancora più nutriente.

Molto attenti all’aspetto sensoriale, il marchio Yves Rocher ha concepito ogni prodotto facendo una particolare attenzione a quelli che sono i profumi e la consistenza. Altri due trattamenti della linea Anti Age Global, sono il correttore antimacchie con applicatore mirato e il contorno occhi per dare luminosità allo sguardo.

Ho iniziato a testare i prodotti e, nonostante la mia pelle giovane e i due giorni di utilizzo, vedo la pelle più distesa e in generale dall’aspetto più sano e luminoso. Continuerò a testare questi prodotti (ahimè è un duro lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo) e vi farò sapere cosa ne penso tra qualche settimana. Stay tuned!

 

© Riproduzione Riservata