Il Giornale della Bellezza

il Network

Spesso d’inverno, freddo e pigrizia ci fanno dimenticare uno step fondamentale di bellezza, la pedicure. Avere i piedi curati è un must d’estate ma anche d’inverno. Il nostro consiglio sarebbe sempre quello di rivolgersi ad una professionista per farsi coccolare e ottenere un risultato eccellente, ma, quando il tempo e la voglia manca dobbiamo ricorrere ai ripari e prendersi cura di se stesse realizzando la proprua pedicure estetica fai da te, semplice da realizzare anche a casa in pochi semplici step:

1. Pediluvio
Come primo step è necessario rimuovere lo smalto presente sulle unghie con l’apposito solvente per unghie, se delicato è ancora meglio. Successivamente applicate uno scrub per esfoliare i piedi ed eliminare le cellule morte, solo dopo immergete i piedi in un bel pediluvio rilassante di 10-15 minuti con un po’ di acqua tiepida e un cucchiaio di bicarbonato, nel caso in cui non abbiate degli appositi sali da bagno.

2. Pietra pomice
Dopo il pediluvio, passate la pietra pomice su calli e duroni e limate le unghie con una lima di cartone dando loro una bella forma arrotondata.
Con un bastoncino per cuticole spingete indietro la pelle e rimuovetela se è il caso con un’ apposita tronchesina. Applicare un’olio nutriente per le cuticole, solo successivamente stendete sui piedi la vostra crema preferita.

3. Smalto
Prima della stesura dello smalto consigliamo di applicare una base trasparente, ovvero il top coat, questo metodo permetterà di proteggere le vostre unghie da possibili macchie causate dallo smalto, inoltre è anche uno step che prolunga la tenuta del colore. Per un risultato sempre alla moda consigliamo di abbinare lo smalto dei piedi a quello delle mani.

© Riproduzione Riservata