Il Giornale della Bellezza

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Credits Instagram: @fentybeauty

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Ogni donna, qualsiasi colore di pelle abbia, ha il diritto di sentirsi più bella e sappiamo bene che il make-up ha il potere di donare quel pizzico di autostima e di sicurezza in più di cui ad oggi non possiamo fare a meno! Sapevate che fino a poco tempo fa per una ragazza dalla carnagione molto chiara o per una donna dalla pelle molto scura, fosse quasi impossibile trovare la giusta colorazione di fondotinta? Il 2018 è stato, in tal senso, un anno esplosivo, perché il tanto sentito e discusso motto Il make-up è per tutti, finalmente ha preso una nuova piega. Tanti i brand che, spinti dai desideri, dagli attacchi e dalle suppliche delle tantissime Blogger, Youtuber e Influencer, hanno cercato di ampliare finalmente sempre di più la gamma cromatica di colori, specie per il settore viso (correttori e fondotinta) per cercare di accontentare le donne di qualsiasi etnia. Uno dei brand che lo scorso anno è esploso in tal senso è stato il brand Fenty Beauty, il marchio cosmetico lanciato dalla nota cantante Rihanna. Per Fenty Beauty l’inclusività è più di un semplice numero e, dopo il lancio del fondotinta Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation in un’innovativa gamma di 40 tonalità, Fenty Beauty e Rihanna hanno continuato a lavorare instancabilmente per colmare alcune mancanze in tutte le famiglie di tonalità. Ad oggi il Brand è lieto di annunciare che, dopo aver individuato le tonalità di persone di tutto il mondo, sono state aggiunte 10 sfumature uniche nella scala cromatica da 100 a 400 per un totale di 50 opzioni di colore tra cui scegliere!

“Rihanna ha visto la mia foto e voleva assicurarsi che Fenty Beauty avesse una tonalità per il mio incarnato e per tutti coloro che hanno il mio tono di pelle” – Khoudia, Modella della Campagna Fenty Beauty, Pro Filt’r #498.

 

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