Il Giornale della Bellezza

il Network

Capelli secchi e opachi? Abbiamo provato la Beauty Routine Maternatura pensata per questo tipo di capelli e ci siamo innamorati di una linea specializzata esclusivamente in prodotti biologici nel pieno rispetto dell’ambiente. L’abbiamo testata per voi, leggete il nostro articolo per conosce meglio le sue qualità.

Mettiamo la testa a posto! Le Beauty Routine sono dei trattamenti specifici per tutti i tipi di capelli: secchi, grassi, fini, crespi o secchi e per problemi particolari come cute sensibile e capelli tendenti alla caduta. A seconda delle proprie esigenze è possibile creare la propria Beauty Routine personalizzata, a tal proposito sul sito internet dell’azienda è possibile eseguire un test per capire quale sia quella più appropriata. Ciò dimostra quanto questo brand sia attento verso i propri clienti, per lasciarli soddisfatti al massimo.

Beauty Routine: capelli secchi. Questa Beauty Routine è composta da:
1. Shampoo alla camomilla che deterge delicatamente ed ha un’azione nutriente e fortificante. Grazie alle proprietà di Aloe, Camomilla, Fiori d’Arancio, Finocchio e Altea, la cute e i capelli sono protetti dalla disidratazione perché vengono sostituite le naturali sostanze rimosse parzialmente dalla detersione. Gli ingredienti base hanno grandi proprietà: l’estratto di camomilla favorisce la rigenerazione della pelle ed aiuta a proteggere i capelli dalle condizioni ambientali sfavorevoli, rinforzandone la radice, mentre l’aloe riduce la desquamazione e ripristina l’elasticità della cute. Per il lavaggio, essendo molto denso, basta una piccola quantità per ottenere una schiuma leggera, soffice e cremosa, ben diversa da altri prodotti più aggressivi. La profumazione alla camomilla fa ritornare bambini e lascia trasparire la delicatezza di questo shampoo.
2. Maschera capelli ristrutturante ai semi di girasole, un trattamento a base di estratti d’ avena e di un mix di oli (moringa, semi di lino e miglio) che nutre in profondità il fusto capillare. Inoltre, l’estratto di semi di Girasole migliora l’elasticità della capigliatura, protegge i capelli dall’eccessiva secchezza e dalla perdita di colore. A seconda dei risultati che si vogliono ottenere si può applicare come un normale balsamo lasciandolo in posa per 10 minuti, per capelli ultra-secchi e danneggiati meglio prolungare il tempo a 20 minuti. In entrambi i casi i capelli risultano morbidi, lucenti, ben pettinabili e sembrano rinati dalla radice all’intero fusto.
3. Per lo styling avendo i capelli mossi ho scelto la crema arricciante ai fiori d’arancio, per ottenere ricci ben definiti senza appesantirli. Basta applicarla sui capelli bagnati, dopo averli frizionati con l’asciugamano e poi asciugarli con il diffusore per ottenere capelli voluminosi.

Karen Tamà

La nostra opinione. Sto usando questa Beauty Routine da diverse settimane, ma già dopo il primo lavaggio ho notato la differenza. I capelli appaiono morbidi e facili da districare, anche la cute si presenta rinvigorita e priva di quella secchezza che appare con i primi freddi. La maschera ai semi di girasole è un vero elisir per i miei capelli che dopo la stagione estiva necessitano di maggiore idratazione. Dopo averli asciugati appaiono lucenti e sani. Il packaging di tutti i prodotti è essenziale, un flacone bianco che riporta il disegno delle piante, concentrando l’attenzione sugli ingredienti utilizzati e sui loro benefici. Oltre all’altissima qualità delle formulazione di tutti i prodotti del marchio, con ingredienti provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche, ciò che mi ha colpito fin da subito di questo brand è la filosofia ‘green’ interamente basata sul rispetto dell’ambiente e del nostro pianeta. Confermiamo, Maternatura è il primo brand bio specializzato in linee capelli con lo stesso effetto seta del silicone, ma senza silicone!

Quali prodotti Maternatura avete già provato? Pensate anche voi di passare ai prodotti biologici per capelli? Io non credo che riuscirò più a farne a meno! Be green!

© Riproduzione Riservata