Il Giornale della Bellezza

il Network

Spesso, specie durante le feste, dedichiamo moltissimo tempo alla realizzazione del make-up, creando magari una base viso di porcellana e applicando un rossetto a lunga tenuta, ma tante volte ci capita di notare che molte donne sottovalutano un piccolo particolare, le sopracciglia, trascurando in realtà una parte del viso fondamentale. Per far si che il make-up risulti perfettamente curato e completo, dopo aver creato la base viso e ancor prima di applicare l’ombretto, dobbiamo truccare e definire le sopracciglia. In tutta onestà vi diremo che non è facile gestirle, spesso peli ribelli, forme non definite e sopracciglia rade, ci ostacolano, ed è per questo che specie all’inizio, bisogna farsi seguire da una professionista!

La nostra esperienza con il Servizio Brow Bar di Benefit Cosmetics. Il servizio Brow Bar di Benefit è un vero e proprio trattamento di bellezza delle sopracciglia e non solo. E’ un servizio svolto presso gli store Sephora Italia ed esclusivamente dalle Brow Bar Expert, ovvero delle vere e proprie professioniste del settore beauty, noi le soprannominiamo le paladine delle sopracciglia! La realizzazione si svolge attraverso determinati step ed ha una durata di circa 20/30 minuti.

Sinistra & in alto: Catherine Lo Medico Brow Bar Expert Benefit Cosmetics
Step by Step.
Scopriamo gli step e le procedure per ottenere delle sopracciglia a prova di WOW!
Step 1. Consiste nella fase iniziale ovvero nella consulenza, in cui le Brow Bar Expert attraverso domande mirate, realizzeranno su misura un look naturale o più o meno sofisticato.
Step 2Brown Mapping, è una tecnica che consente di identificare la forma perfetta delle sopracciglia in 3 fasi.
Step 3. Dopo aver tracciato le sopracciglia e dato definizione, si procede con l’applicazione della tinta. Composta da henné vegetale, è disponibile in tantissime tonalità. La colorazione verrà scelta in base al proprio incarnato e al colore dei capelli.
Sinistra: Maria Rosaria Cappella Benefit Cosmetics Destra: Simona Marco Brow Bar Expert Benefit Cosmetics

Step 4Applicazione della lozione Pre-Epilatoria

Step 5. Epilazione sopracciglia con cera + definizione con pinzetta

Step 6. Lozione, questo ultimo passaggio tecnico svolge un’azione lenitiva molto importante.

E dopo i 6 step l’ultimo passaggio sarà quello di definire e di applicare i prodotti specifici e su misura del brand.
Per mantenere al meglio la forma, dare volume e contribuire, in alcuni casi ad infoltire e proteggere le sopracciglia, le Brow Bar Expert consiglieranno di utilizzare alcuni prodotti specifici anche a casa, tutto ciò contribuirà a mantenere la tinta e la forma più a lungo. La durata del servizio Brow Bar è di circa 1 mese (durata dell’epilazione e dell’ henné)
© Riproduzione Riservata