Il Giornale della Bellezza

il Network

| Guarda Il Video In alto |

Natale è alle porte e non avete ancora pensato ai regali? E se invece dei soliti doni materiali e spesso inutili scegliessimo di regalare un dono solidale?

Regali virtuali ma speciali. Se siete amanti degli animali potreste scegliere di regalare un adozione a distanza o di salvare una specie in pericolo di estinzione. Con il WWF ad esempio, si può inviare tramite mail una cartolina digitale dedicata all‘animale che sceglierete di sostenere o che ritenete possa piacere alla persona a cui destinerete il regalo. Uno splendido messaggio di auguri che arriverà nell’immediato e senza fatica. Con la LAV invece, potete decidere di adottare un animale a distanza, donando un anno di sostegno a un animale che ha davvero bisogno di aiuto. La persona a cui dedicherete il regalo riceverà il certificato di adozione personalizzato con la relativa foto e gli aggiornamenti sul suo animale.

A Natale NON ABBANDONARE. A proposito di LAV e di amore per gli animali, proprio in questi giorni l’associazione a tutela dei nostri piccoli amici, ha lanciato una campagna spot (video in alto) proprio contro l’abbandono “Gli animali sono famiglia” Il messaggio nasce per dire ancora NO all’abbandono, ricordiamo che in Italia il numero degli abbandoni coinvolge 130.000 animali, un numero scoraggiante e spropositato per un popolo che ritiene di definirsi civile. Questo spot inoltre ricorda che non ci sono più scuse, perché sia cani che gatti, sono per legge, ammessi nei condomini, possono viaggiare con noi tranquillamente e ovunque, è consentito assentarsi da lavoro per curarli, proprio come fossero dei veri e propri membri della famiglia.

Proprio contro gli abbandoni invitiamo a non adottare se non puoi amare. Anche per questo le adozioni a distanza sono un ottimo regalo per chi vorrebbe ma non può, un piccolo gesto d’amore ma di grande valore.

© Riproduzione Riservata