Il Giornale della Bellezza

il Network

Yves Rocher ha creato la linea di prodotti Elixir Jeunesse che ripara e disintossica la pelle grazie all’estratto d’Aphloia, una pianta originaria del Madagascar capace di proteggersi dalle aggressioni esterne. Desiderate un prodotto detox per la pelle del viso? Ecco la risposta giusta per voi: Siero Doppia Azione Riparazione+ Anti-Inquinamento. Leggete il nostro articolo per conoscere meglio le sue proprietà.

Elisir di giovinezza. Elixir Jeunesse è la linea di Yves Rocher dedicata alla prevenzione delle rughe che unisce anche un’azione detox, proteggendo le cellule dall’inquinamento esterno e rigenerando la pelle. Raggi UV, stanchezza, stress, sono fattori a cui nessuno può sottrarsi e che accelerano l’invecchiamento della pelle. L’estratto super-concentrato di Aphloia, contenuto in questi prodotti, combatte i segni dell’invecchiamento e dell’inquinamento della pelle al fine di restituirne e preservarne l’integrità. La linea si compone di: Trattamento Ristrutturante Giorno, Sleeping Care, Roll-on Defaticante Occhi, Acqua Micellare Detergente, Maschera Flash Ossigenante e Siero Doppia Azione Riparazione+Anti-Inquinamento.

Siero Doppia Azione Elixir Jeunesse. Questo siero è ricco di Aphloil, la molecola estratta dalla pianta di Aphloia, e promette di riparare e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e dagli agenti ambientali a cui è sempre sottoposta. La formula innovativa, priva di coloranti, oli minerali, parabeni e siliconi, contiene il 94% di ingredienti naturali di altissima qualità, selezionati da filiere certificate e controllati in ogni passaggio. Il prodotto è pensato per rendere la pelle immediatamente ossigenata e defaticata, oltre ad assottigliare le rughe ed avere un effetto detox per combattere inquinamento, stress, affaticamento e raggi UV. La confezione, in vetro di colore verde, a rimarcare il suo ingrediente principale, è dotata di una pipetta contagocce che ne favorisce l’applicazione e contiene 30 ml di prodotto al costo di 21,95€.

La nostra opinione. Il siero ha una texture fluida, lattiginosa e impalpabile, si assorbe velocemente e lascia la pelle super-idratata, liscia e pulita. Lo uso da circa un mese e ne sono davvero soddisfatta per svariati motivi. Innanzitutto per gli ingredienti naturali e per l’assenza di parabeni, siliconi e oli minerali da cui negli ultimi tempi cerco di stare lontana, sposando l’idea di una skincare naturale e rigenerante per la pelle di viso e corpo. Il secondo motivo riguarda gli effetti che sto notando sulla pelle che risulta sempre più luminosa e priva di imperfezioni. Lo applico due volte al giorno, al mattino prima della mia crema idratante e la sera dopo un’accurata skincare, anch’essa con prodotti biologici. Il risultato è davvero sorprendente, pelle liscia e nutrita in profondità. Inoltre il pratico applicatore con il contagocce evita gli sprechi, consentendo l’uso delle giuste quantità di prodotto, infatti, lo sto usando ogni giorno da un mese e ho ancora più della metà del siero. Io che ho la pelle secca la vedo più nutrita e luminosa, soprattutto quando lo applico da solo la sera e al mattino successivo noto che la pelle è rinata. Lo consiglio non solo a chi come me ha la pelle secca, ma anche per pelli miste e grasse proprio in virtù della sua consistenza leggera che non unge e si assorbe con facilità.

Siete delle Yves Rocher addicted? Avete già provato i prodotti della linea Elixir Jeunesse? Qual è la vostra opinione?

© Riproduzione Riservata