Il Giornale della Bellezza

il Network

Spesso il nemico della nostra pelle si insidia tra gli asciugamani o semplicemente tra i nostri cuscini. Iniziamo a fare attenzione alle piccole cose, ai piccoli gesti quotidiani che attenzionati, potrebbero migliorare notevolmente l’aspetto del nostro viso e agevolare la nostra skincare. Scopriamo dunque quali sono i 5 errori più comuni e più frequenti da evitare per non danneggiare la nostra pelle.

1)  La prima cosa da evitare, nel caso in cui si abbia una pelle sensibile e affine agli arrossamenti, è di utilizzare lo scrub troppo spesso, il continuo strofinio di queste microparticelle sul viso delicato e sensibile aumenta il rischio di bruciori e di rossori, per cui prima di utilizzare qualsiasi scrub o qualsiasi trattamento un po più invasivo, è consigliato sempre di rivolgersi ad uno specialista.

2) Sembrerà stupido ma quante di voi asciugano il viso strofinando l’asciugamano? Per evitare di accentuare la sensibilità della pelle e l’insorgere di fastidiose imperfezioni è bene tamponarlo delicatamente e non strofinarlo, cosa fondamentale poi, utilizzare preferibilmente delle lavette, ovvero dei micro asciugamani in cotone, monouso, da utilizzare solo sul viso. E cosa fondamentale, bisogna cambiare la biancheria regolarmente perché gli asciugamani umidi sono un vero e proprio campo fertile per i batteri.

3) Non dormire mai con i capelli sciolti perché contengono sporco, smog, olii e grassi che possono penetrare nei pori danneggiando la pelle del viso. Per cui è consigliabile andare a dormire legando i capelli, utilizzando un elastico morbido che non li tiri

4) Anche a letto l’igiene è importante, è fondamentale infatti cambiare la federa del cuscino ogni 2/3 giorni.

5) E’ sbagliato ignorare le maschere all’argilla, spesso crediamo che siano troppo aggressive, ma così non è. Attualmente in commercio esistono moltissime di queste maschere, dalle diverse proprietà e indicate per le più svariate tipologie di pelle. Sono disintossicanti perché contengono caolino, elemento lenitivo e purificante, e indicate per combattere acne o semplicemente i punti neri.

Pensavate fosse un impresa ardua? Spesso basta poco per migliorare le proprie abitudini e con questi piccoli, semplici gesti vedrete che la vostra pelle ringrazierà!

Lascia un commento