Il Giornale della Bellezza

il Network

Con l’arrivo dell’inverno un prodotto che diventa indispensabile è una buona crema mani. Infatti, con i primi freddi la pelle delle nostre mani è esposta al rischio di screpolature, rossori e nei casi peggiori piccoli tagli sanguinanti molto dolorosi. Per proteggerle da aria e acqua fredda bisogna prendersene cura scegliendo una crema efficace, per questo abbiamo provato per voi la crema mani Absolute Damascena Rose Oil.

Absolute Damascena Rose Oil Hand Cream. E’ un trattamento mani con azione emolliente ed elasticizzante, grazie all’olio di Rosa Damascena incredibilmente ricco di sostanze attive che stimolano la rigenerazione dei tessuti della pelle. Infatti, la crema che ha una consistenza corposa si assorbe velocemente lasciando la pelle liscia ed idratata per diverse ore. L’INCI è abbastanza buono, senza parabeni ed allergeni, anche se contiene siliconi e petrolati che possono far storcere il naso alle amanti del bio. Una volta applicata lascia una delicata profumazione alla rosa, inizialmente intesa ma che poi si attenua. Io la applico la sera e la lascio agire tutta la notte sia sulle mani che sui gomiti, zone che spesso sono ruvide al tatto. Al mattino le mani sono morbide, se durante la giornata avverto una sensazione di secchezza faccio un’ulteriore applicazione.

Proprietà della rosa damascena. La crema mani Absolute Damascena sfrutta le proprietà della rosa damascena, un fiore dalle multiproprietà. L’olio estratto è un potente idratante e dona elasticità e tonicità a tutti i tipi di pelle. Inoltre, è un potente anti-age e contribuisce a mantenere la pelle fresca e giovane. Il prodotto ha un buon rapporto qualità prezzo, un tubetto da 100 ml costa circa 12 euro, per una durata di alcuni mesi viste le piccole quantità di prodotto necessarie ad ogni applicazione. Il packaging è essenziale, sul bianco della confezione emergono le scritte di colore rosa forse un modo per ricordare il fiore di cui si utilizzano le proprietà.

Noi la useremo per tutta la stagione invernale, voi l’avete già provata? Cosa ne pensate? Avete iniziato ad amare la Rosa Damascena e le sue proprietà?

© Riproduzione Riservata