Il Giornale della Bellezza

il Network

Instagram @ella_bortoli – Abito: sottomarino_silviamori

Se amate indossare capi caldi e colorati, se il vostro motto è vestire il colore per riscaldare le fredde giornate invernali, allora il senape è il colore giusto per voi! E’ il colore più indossato, più esposto nelle boutique, il colore più visto nelle passerelle ma..come indossarlo? E’ un colore che sta bene a tutte? Ecco cosa ne pensa Fracesca Intra, Fondatore del famoso brand di moda Penelope Milano.

Instagram @penelope_milano

Il consiglio dell’esperta. Un outfit Matchy, ovvero monocolore, tutto sulle tonalità del senape è senza dubbio uno dei trend del momento; il senape è un colore caldo, che sta bene sia alle more, sia alle ragazze più chiare contrariamente a quello che potete immaginare. La maggior parte delle mie clienti, crede che questo colore non stia bene alle ragazze con carnagione e capelli chiari: provare per credere (e questo vale anche per te Daniela!) è un colore che sta bene anche alle ragazze bionde o rosse al pari del verde militare.

In effetti anch’io personalmente avendo una carnagione molto chiara e i capelli color rame, pensavo che non si adattasse ai miei tratti, ma con i giusti consigli e con il giusto makeup, mi sono ricreduta. Il consiglio per chi vuole indossare questo colore ma ha una carnagione chiara come la mia è quello di curare il makeup, abbondando sugli occhi con il mascara e sfoggiando un bel rossetto rosso o borgogna, inoltre a mio avviso è importate spezzare i capi per renderlo ancora più versatile. E’ molto elegante se lo si spezza con il nero è super trend se lo si abbina anche con il viola.

© Riproduzione Riservata