Il Giornale della Bellezza

il Network

| Guarda il Video in Alto |

Francesca & Veronica Feleppa

Francesca e Veronica Feleppa, sono due stiliste marchigiane di 25 anni, sorelle gemelle, due giovani imprenditrici che dal garage di casa stanno scalando il successo nella moda, pur giovanissime.
Partite semplicemente dalla loro spiccata vocazione per la moda, hanno dato vita ad un marchio in costante crescita, amato da showgirl e presentatrici tv e indossato sui red carpet. Le sorelle hanno iniziato fin da piccolissime il loro percorso nel mondo del fashion e già a 14 anni sono entrate nelle sartorie per apprendere il mestiere e le diverse fasi che dall’ ideazione al disegno portano allo sviluppo e alla creazione di un abito. Insieme si occupano del mood fino alla ideazione e allo schizzo degli abiti, dopodiché le ragazze si suddividono i compiti: modellistica, taglio, confezione, per poi ricongiungersi al momento dell’adattamento per valutare insieme la riuscita del modello. Le loro muse ispiratrici? Le sorelle Fontana, delle quali si sentono la trasposizione nell’era moderna 3.0.

Tantissime le star che hanno scelto gli abiti Feleppa per i loro impegni televisivi, nel cinema, o nei red carpet: Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti, Diletta Leotta, Andrea Delogu, Bianca Guaccero, Ludovica Pagani, Camila Raznovich, Eleonora Brunacci Di Vaio, Pamela Camassa.

| L’INTERVISTA |

D – Come nasce il brand FELEPPA?

R – La nostra passione per la moda nasce da piccolissime, possiamo definirla innata. 
Ci piaceva realizzare i vestitini per le nostre Barbie e stavamo pomeriggi interi con forbici e tessuti… Crescendo abbiamo iniziato a realizzarli, non più per le nostre bambole ma per noi, e così è partito tutto. In casa nostra nessuno è nell’ambito della moda, nostro padre è un Vigile del Fuoco e nostra madre è Casalinga, quindi è nato tutto da noi. A quattordici anni, durante le vacanze estive, abbiamo iniziato a bussare alle porte dei primi Atelier, spinte dalla grande voglia di toccare con mano questo mondo che tanto ci affascinava, e da lì abbiamo iniziato il nostro viaggio nel mondo del fashion. Abbiamo frequentato studi scolastici nell’ambito della moda e fatto poi altri corsi più mirati, alternandoli con esperienze lavorative in diverse aziende del settore. 
La voglia di creare qualcosa insieme ci ha portato a rifiutare dei contratti lavorativi che ci erano stati proposti e abbiamo preso la rincorsa verso questo salto per l’incerto, verso il nostro sogno.

FELEPPA e POLIZZI

D – Il vostro stile? Elegante e singolare, da dove nascono le idee delle vostre creazioni?

R – Gli abiti nascono dal nostro gusto. Pensiamo a cosa vorremmo indossare in quella precisa occasione, a cosa ci valorizzerebbe di più, a cosa ci farebbe sentire uniche. In più ci documentiamo costantemente: magazine, social sono tra le fonti di ispirazione. Siamo sempre alla ricerca di nuovi tessuti e molto spesso facciamo creare stampe personalizzate.

D – Se dovreste scegliere di “vestire” una celebrities internazionale, chi vorreste che fosse?

R – Non ce n’è una in particolare, il nostro obbiettivo è vestire tutte coloro che vogliono sentirsi speciali, uniche per una occasione particolare.

D – Svelateci qualche anticipazione sui colori e sui nuovi trend che spopoleranno nella prossima stagione.

R – Per la prossima stagione dobbiamo aspettarci un’esplosione di colori: dal corallo al fucsia, dall’azzurro al giallo. Per noi l’estate è il periodo più bello dell’anno e abbiamo voluto esprimere la nostra vitalità, la solarità e l’allegria tramite i colori dei nostri abiti. Per quanto riguarda i trend, i nostri abiti saranno caratterizzati da scollature sulla schiena e tagli asimmetrici. Il plissè farà da protagonista ed i fiocchi continueranno ad essere uno dei nostri must.

D – Jeans o pantalone palazzo?

R – Decisamente pantaloni a palazzo, che vanno a slanciare ed affusolare la figura donando sensualità ed eleganza.

D – Qual’è il capo d’abbigliamento di cui una donna non dovrebbe mai fare a meno? Qual’è il vostro #maisenza?

R – Per noi la donna deve indossare un abito nel quale si senta a suo agio, che valorizzi i suoi punti di forza e con un giusto equilibrio tra semplicità e dettaglio. Il #maisenza per noi è il nostro abito Dublino con fiocco sul retro: disegnato per il nostro compleanno dei 18 anni, è stato da sempre un nostro porta fortuna. 
Per ogni donna invece il #maisenza è ciò che la fa sentire speciale!

© Riproduzione Riservata